Il nuovo capitolo della saga superstar di Ubisoft, Assassin’s Creed Mirage, è disponibile da oggi 5 ottobre 2023. Il franchise ad oggi è riuscito a vendere più di 200 milioni di copie e oggi arriva proprio l’ultimo capitolo che racconterà la vita di Basim nella Bagdad del IX secolo, l’epoca d’oro della dinastia degli Abbasidi.
Per celebrare l’uscita del gioco è stata organizzata una mostra evento intitolata “Architettura, arte e fotografia in Assassin’s Creed” in occasione della Giornata Internazionale dell’Architettura. Questa ripercorre il minuzioso lavoro di ricostruzione storica e architettonica digitale di alcune città protagoniste della saga.
I giocatori si caleranno nei panni di Basin Ibn Is’haq, un giovane ladro dal passato misterioso che si unisce all’organizzazione dei Nascosti in cerca di risposte. Si potrà seguire il suo percorso per diventare un Maestro Assassino, scoprendo la verità sul suo singolare destino. Assassin’s Creed Mirage è il primo gioco della saga pubblicato con inclusa la localizzazione in lingua araba in tutto il mondo.