Il 26 settembre arriva Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, nuovo e fantastico DLC assieme al prossimo aggiornamento che si prospetta rivoluzionario per il gioco.
Se anche voi nonostante i problemi riscontrati al lancio, avete apprezzato e amato questo gioco state pronti a ciò che sta per uscire perché questo aggiornamento porterà tantissimi nuovi contenuti, feature e novità che vi faranno venire voglia di rigiocare a questo fantastico titolo. Ecco quindi tutto ciò che vi potrete aspettare da Cyberpunk 2077 Phantom Liberty.
Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, Dogtown, nuove missioni e tante nuove armi
Con l’arrivo della nuova espansione Phantom Liberty, il gioco viene ampliato attraverso una nuova area, chiamata Dogtown, una nuova avventura e tantissime nuove armi e perk. Dogtown non è altro che la zona più malfamata e degradata di Night City, organizzata in vari livelli distinti dalla fascia economica e sociale dei cittadini.
A Dogtown regna il caos e il contrabbando e all’interno di essa potrete trovare tantissime nuove armi, perk e macchine illegali nella città di Night City. Per ora hanno mostrato solo una parte del nuovo armamento disponibile: doppietta Order, pistola Grit, SMG Warden, cecchino Osprey, un’arma speciale chiamata Hercules e il fucile Rasetsu.
Ad accompagnare il degrado di Dogtown, ci sarà la presenza di vecchi e nuovi personaggi che ci accompagneranno in questa nuova campagna, come Songbird, Myers, Alex, ma anche il caro Johnny Silverhand o Solomon Reeds interpretato dal famoso attore Idris Elba.
E’ il seguito della campagna principale?
No, anche se potrebbe sembrare inizialmente, la nuova espansione è ambientata in concomitanza degli eventi della campagna principale. La conferma arriva dai trailer, nei quali ci sono dei dettagli che non sarebbero coerenti con la storia di V. Con questo gli sviluppatori di CD Projekt Red hanno voluto specificare che il dlc è possibile giocarlo in qualsiasi punto della campagna e indipendentemente dall’esperienza del giocatore.
In questa espansione il mercenario V per cercare di rimuovere il chip di Silverhand dalla testa, si imbatterà negli affari del distretto di Dogtown e finirà nell’allearsi con l’agente FIA Solomon Reeds e la presidente del NUSA per completare la sua missione. Inoltre è stato annunciato dal Game Director, Gabe Amatangelo, che la concomitanza con gli eventi di Phantom Liberty con il gioco base comporterà a cambiamenti anche alla storia principale e addirittura all’aggiunta di un possibile nuovo finale, così da favorire e ampliare anche l’esperienza giocatori di vecchia data.
Cyberpsicosi, cyberware e skil tree
Con il nuovo update 2.0 verranno aggiunte tante nuove funzionalità nell’ambito dei cyberware, così da poter dare una maggiore prondità tattica e creare una strategia nell’utilizzo di essi. Inpiantandosi infatti troppi cyberware potremo soffrire di cyberpsicosi: introdotta nell’anime spin-off Edgerunners, la cyberpsicosi non è altro che un disturbo della persona dovuta all’eccessivo utilizzo di componenti biomeccaniche nel proprio corpo che causa depressione, apatia, allucinazioni, senso di superiorità e ira.
Nel gioco non sappiamo come potrebbero introdurre la malattia, forse come un effetto temporaneo che causa dei nerf ad alcune abilità o un incontrollabilità del proprio personaggio per un breve tempo. Sarà molto interessante anche scoprire questa nuova particolare funzione.
Oltre a questa nuova feature, verrà aggiunto un nuovo skill tree basato sul Relic e verranno migliorati e aggiornati quelli già esistenti. Il nuovo skill tree si concentrerà sulle abilità basate sui cyberware e sulle armi cibernetiche che si possono installare sul proprio pg, come le Lami da Mantide o le Braccia da Gorilla e che ne altererà e ne potenzierà alcune caratteristiche.
NCPD e combattimenti in auto
Un ulteriore modifica e miglioramento al gioco è stato un aggiornamento all’IA delle forze dell’ordine, dei nemici e del senso di giustizia nella città di Night City. Come scritto nel blog ufficiale “Abbiamo ricostruito il sistema basandoci su regole chiare e semplici: l’attività criminale viene punita, coloro che infrangono il limite di velocità vengono inseguiti e i cibersicopatici vengono eliminati, senza fare domande.” possiamo notare un impegno nel incrementare le pene e la difficoltà quando si infrangono leggi o si hanno atteggiamenti criminali, rendendo il tutto molto più realistico e immersivo.
Oltre a questo, hanno aggiunto la fantastica funzione dei combattimenti in auto, di cui se ne potrà fare uso o attraverso l’armamento personale di V sparando fuori dal finestrino della propria macchina, oppure attraverso delle armi installate direttamente nella vettura, creando combattimenti e inseguimenti molto più frenetici e impegnativi rispetto alle basiche e noiose corse che si facevano per scappare dalla polizia.