Electronic Arts lo aveva annunciato a settembre, e adesso il momento è arrivato: a partire dal 18 ottobre, infatti, The Sims 4 è free to play. Tutti i giocatori che non abbiano ancora provato a cimentarsi con il più grande e popolare life simulator di tutti i tempi potranno quindi farlo gratis senza spendere un centesimo; e anche coloro che già possiedono il gioco sono stati premiati per la loro fedeltà.
Dove fare il download di The Sims 4? Il gioco è disponibile per PC e Mac su Steam, ma è anche scaricabile dal sito ufficiale di Electronic Arts. Il download è possibile anche dall’app di EA (per PC) o dall’app Origin (per Mac): basta effettuare l’accesso con il proprio account o crearne uno nuovo, digitare “The Sims 4” nell’apposita barra di ricerca, entrare nella relativa pagina e scaricare il gioco gratis.
Ma non finisce qui, perché anche i possessori di console, e più precisamente PS4, PS5, Xbox One e Xbox series X/S potranno ricevere questo regalo. La procedura è più o meno la stessa: accedere alla schermata home di PlayStation o Xbox, visitare l’apposito store, usare la barra di ricerca per trovare il gioco e scaricarlo.
A questo punto va precisato che a diventare gratuita è soltanto la versione base di The Sims 4: le numerosissime espansioni pubblicate per il gioco, che hanno contribuito enormemente ad arricchirlo e tenerlo al passo coi tempi sin dalla sua uscita ben 22 anni fa, continueranno a essere acquistabili solo a pagamento.
L’unica eccezione è rappresentata dal pacchetto Lusso nel Deserto, che è stato disponibile in regalo dal 14 Settembre al 17 Ottobre per tutti i giocatori che avevano già acquistato il gioco base in passato: “Con Lusso nel Deserto Kit, i Sims possono rilassarsi nella loro oasi moderna con lussuosi mobili per interni ed esterni ispirati al paesaggio naturale del deserto sudoccidentale e a materiali come legno e pietra”, si legge sul sito ufficiale EA.