Non si bada a spese in casa Activision: il nuovo trailer di Call Of Duty: Modern Warfare 2, intitolato “Squad Up“, vanta la presenza di moltissime celebrità, compresi Lil Baby, Pete Davidson e Nicki Minaj. L’ultimo capitolo della celebre serie di sparatutto in prima persona uscirà il 28 Ottobre 2022 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S.
Nessuna immagine del gioco in sé nel video, come del resto è tradizione per eventi promozionali di questo tipo: a farla da padrone sono alcune delle più grandi star del momento, tra cantanti, attori, piloti di Formula 1 e giocatori di football e di calcio. Tutti si danno il turno di fronte alla telecamera, intonando insieme un coro a cadenza militare: chiaro quindi l’intento di rinnovare nei giocatori l’entusiasmo per l’uscita ormai prossima del gioco, e l’invito a “fare squadra” (“Squad Up”) con i propri amici nel multiplayer di cui dispone.
Questa la lista delle celebrità presenti in Call of Duty: Modern Warfare 2:
- Lil Baby
- Kane Brown
- Nicki Minaj
- Jalen Ramsey
- Pete Davidson
- Bukayo Saka
- Lando Norris
- David Long Jr.
- Nuke Squad
La reazione dei fan a questo trailer è stata piuttosto tiepida, ma del resto per loro l’attesa è ormai breve: Call Of Duty: Modern Warfare 2, sequel del reboot del 2019, uscirà il 28 Ottobre. Intanto fa ancora discutere la decisione di Activision di utilizzare anche per questo gioco l’SMS Protect: un sistema anti-cheat che obbliga i giocatori a fornire il proprio numero telefonico per poter effettuare l’accesso, e che già in Overwatch 2 ha provocato problemi e relative polemiche.