Ha provocato enorme frustrazione tra i fan di Call Of Duty: Warzone 2.0 la comparsa di un glitch che rende invisibili alcuni giocatori, permettendo loro di eliminare indisturbati tutti gli avversari che incontrano. Alcuni streamer sono anche riusciti a immortalare su video il momento in cui vengono sopraffatti da “nemici fantasma”, senza alcuna possibilità di difendersi o reagire. Ancora nessun commento da parte di Infinity Ward sulla situazione, che va a guastare l’esordio altrimenti brillante del gioco.
🚨INVISIBLE PLAYERS!🚨 pic.twitter.com/bS1zabafEq
— XSET SuperEv (@SuperEvan__) November 20, 2022
Molti videogiochi, sparatutto inclusi, permettono ai propri utenti la possibilità di diventare almeno temporaneamente invisibili, sfruttandone i vantaggi tattici; ma Warzone 2.0 non è fra questi, come questo video di SuperEvan dimostra: l’invisibilità di alcuni giocatori concede loro un vantaggio troppo superiore rispetto a tutti gli altri, che non riescono nemmeno a capire da dove provengano i loro attacchi finché non è troppo tardi per reagire. E si tratta solo di una delle tante testimonianze condivise dalla community, che ha ormai accertato che nessun’area della vasta mappa di Al Mazrah, in cui è ambientato il gioco, è esente da questo glitch.
Non aiuta di certo a dissipare la frustrazione dei giocatori, soprattutto se veterani della saga, il fatto che si tratti di uno sgradito ritorno: lo stesso identico bug aveva infatti afflitto a più riprese anche un precedente capitolo, ossia Call Of Duty: Warzone, uscito nel 2020; il problema era poi stato risolto, ma sembra che Infinity Ward sia costretta a risolverlo nuovamente. In questo caso, lo staff della software house non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale a riguardo, ma è probabile che sia già consapevole della situazione e si sia messo al lavoro per sistemare questo e altri problemi tecnici rilevati dai fan in questi giorni: tra questi uno dei più discussi è un bug che blocca l’accesso agli utenti a meno che non acquistino anche una copia di Call Of Duty: Modern Warfare 2, gioco diverso e totalmente indipendente da Warzone 2.0.