Cresce l’entusiasmo per l’uscita ormai prossima di Dragon Ball: The Breakers, il nuovo multiplayer online asimmetrico sviluppato da Bandai Namco, che ora gode anche di un trailer di lancio. Il gioco sarà disponibile a partire da domani, 14 Ottobre 2022, per tutte le piattaforme.
Nel video si alternano filmati e dialoghi di intermezzo con scene di gameplay, che confermano quanto già visto dai fan nell’Open Beta resa disponibile gratuitamente a fine Settembre: protagonisti saranno 7 Sopravvissuti, semplici cittadini che per riuscire a salvarsi e a fuggire dalla Frattura Temporale in cui sono bloccati dovranno vedersela – insieme o in solitaria – con uno dei pericolosissimi Razziatori.
Questi ultimi, anch’essi interpretabili dai giocatori, sono alcuni dei più temibili antagonisti dell’universo di Dragon Ball ossia Cell, Freezer e Majin Bu: il loro scopo sarà individuare i Sopravvissuti ed eliminarli con le numerose risorse a propria disposizione. A differenza dei Sopravvissuti, essi non avranno alleati sul campo di battaglia e combatteranno dunque in solitaria, ma godranno di poteri sempre crescenti grazie alle loro numerose evoluzioni.
E a proposito di evoluzioni, la novità più ghiotta per gli amanti della serie si trova a fine trailer: oltre ad annunciare una seconda stagione già in lavorazione, Bandai Namco anticipa la presenza di uno dei personaggi più attesi in assoluto, ossia Vegeta in versione Scimmione.
Come già detto, si tratta principalmente di un multiplayer organizzato in partite tra giocatori connessi online; le uniche sezioni del gioco disponibili per singleplayer sono il tutorial e la Modalità Allenamento, in cui ci si potrà esercitare senza rischi in attesa degli scontri veri e propri. Dragon Ball: The Breakers uscirà domani per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma godrà di retrocompatibilità per le console di ultima generazione.