È stato pubblicato il trailer dell’attesissimo Forever Skies, survival apocalittico in prima persona sviluppato dallo studio indipendente Far From Home, che uscirà in versione early access entro la fine del 2022. Il filmato presenta sia il gioco che la sua demo, uscita ieri e attualmente scaricabile su Steam.
Il trailer si inserisce nel contesto dello Steam Next Fest, evento in corso dal 3 al 10 Ottobre e dedicato ai giochi in uscita prossimamente nella piattaforma di Valve. L’iniziativa consiste nel pubblicizzare centinaia di titoli tramite demo, dirette streaming con gli sviluppatori e contenuti esclusivi di vario tipo. E anche Far From Home non è stato da meno: la demo del suo progetto di debutto è scaricabile dall’apposita pagina del sito di Steam.
Sul canale Youtube ufficiale di Forever Skies è comparso anche un nuovo video di gameplay che mostra i primi 28 minuti di gioco ed è tratto proprio dalla demo, che invece dura circa 45 minuti:
Come si evince anche dai video, Forever Skies si inserisce nell’ormai affermato filone dei giochi di sopravvivenza post-apocalittici, sullo stile di Ark: Survival Evolved e soprattutto Subnautica. Protagonista è un essere umano che torna sulla Terra dopo che una misteriosa catastrofe ambientale l’ha completamente devastata: il suo intento è proprio quello di scoprire cosa abbia causato la rovina del pianeta.
Già a partire dal suo sfortunato atterraggio, il giocatore non dovrà soltanto raccogliere indizi e testimonianze utili per la sua indagine, ma anche materiali e risorse necessari per la sua sopravvivenza in un ambiente a dir poco ostile. Per poter avanzare nel gioco bisognerà inoltre imparare a neutralizzare i numerosi virus che mettono a repentaglio la vita del personaggio e che gli impediscono, ad esempio, di esporsi alla luce del sole senza subire danni alla salute.