È una seduta di terapia familiare quantomeno bizzarra quella a cui assistiamo nel nuovo spot realizzato per God Of War Ragnarok. La Sony fa le cose in grande a pochi giorni dal lancio dell’attesissimo sequel del capolavoro di Santa Monica Studio, e riunisce in una stanza celebrità del calibro di LeBron James, John Travolta e un Ben Stiller barbuto e armato d’ascia, in pieno stile Kratos.
Nel video, il cui titolo originale è “All parents can relate” (ossia “Tutti i genitori possono immedesimarsi”), la stella dell’NBA e i due attori sono in compagnia dei propri figli Bronny, Quin e Ella, intenti a discutere uno dei temi più amati e discussi tra i fan di God Of War (2018): il rapporto padre-figlio tra Kratos e il piccolo Atreus. Un rapporto che, stando agli sviluppatori, avrà ancora una volta un ruolo centrale e continuerà ad evolversi anche nel corso del sequel, con Kratos che assisterà a un’ulteriore fase della crescita di Atreus.
“La dinamica di God Of War rivive in ogni rapporto genitore-figlio,” sostiene Ben Stiller, che si è immedesimato così tanto nel Dio Della Guerra e nelle sfide che affronta da non poter fare a meno di indossare il suo costume; ed è seguito a ruota da Travolta, che racconta di svegliarsi anche lui a notte fonda pensando a Kratos. Meno entusiasta sembra LeBron, che però giunge a un vero e proprio “LeBreakthrough” ricordando un episodio in cui suo figlio lo ha ferito “proprio come” Atreus aveva fatto con Kratos in una scena del gioco: “Certi colpi non si possono bloccare”, commenta la popolare celebrità, per poi far notare al cestista come anche quelli che lui indossa alle partite siano, in fondo, soltanto dei costumi.
Un modo stravagante e divertente, insomma, per stuzzicare i fan in vista dell’imminente uscita di God Of War Ragnarok, prevista per il 9 Novembre 2022 esclusivamente per PlayStation 4 e PlayStation 5.