Il leak di GTA 6 diffuso lo scorso 18 Settembre in seguito a un attacco hacker continua a far discutere i fan della serie: stando a uno di loro, la mappa del nuovo gioco della serie Grand Theft Auto sarebbe enorme anche rispetto a quella, già piuttosto grande, di Grand Theft Auto 5, uscito nel 2013. Nel frattempo sui canali ufficiali si tace: non è ancora disponibile materiale promozionale per il sequel, né tantomeno una data di uscita.
La notizia giunge dall’utente Reddit ChurchofGTA, che come molti fan ha analizzato nei minimi particolari il corposo materiale sul gioco diffuso illegalmente in rete il mese scorso: più in particolare, il giocatore ha paragonato le coordinate di Los Santos, città in cui è ambientato GTA 5, ad altre rinvenute nel materiale rubato e riferito al sequel, apparentemente ambientato a Vice City.
I lined up the GTA V coordinates with the coordinates we have for GTA VI. If Rockstar is using the same scale, I think it's safe to say the map will be pretty big 🙏🌟 #GTA6 #RockstarGames pic.twitter.com/JdlfiGndNP
— Church of GTA (@ChurchofGTA) October 9, 2022
La conclusione, pubblicata da lui stesso sulla piattaforma e su Twitter, sarebbe che la mappa di Vice City sarebbe decisamente più grande di quella di Los Santos. La community non sembra aver gradito molto la notizia, lamentando la presenza di parecchi spazi vuoti e inutilizzati nella già enorme mappa di GTA 5: il timore è che anche nel sequel si punti a grandi spazi senza riuscire a riempirli o sfruttarli in modo adeguato.
Va detto però che, anche se l’autenticità del leak è stata confermata da più fonti, si tratta comunque di materiale risalente alle prime fasi di sviluppo del gioco: è dunque probabile che molte cose cambino prima dell’uscita, che Rockstar sembra ancora ben lontana dall’annunciare; di conseguenza anche la mappa di GTA 6 potrebbe rivelarsi di dimensioni più piccole rispetto a come appare adesso.