È coloratissimo e avvincente il nuovo trailer di lancio di Mario + Rabbids: Sparks Of Hope pubblicato da poco su Youtube, e vede come protagonisti i principali eroi di entrambe le serie. Lo strategico a turni sviluppato da Ubisoft Milano e Ubisoft Parigi è in uscita il 20 Ottobre 2022, esclusivamente per Nintendo Switch.
Si tratta di un trailer cinematografico, e dunque non c’è molto spazio per il gameplay; siamo però in grado di capire quali personaggi potremo controllare nel corso del gioco e quali saranno le armi a loro disposizione: Mario, Luigi, Peach, Rabbid Mario, Rabbid Luma, Rabbid Rosalina, Rabbid Peach e persino Bowser trovano spazio nel video, e sono solo alcuni degli eroi a nostra disposizione.
Anche i nemici che il giocatore si ritroverà a combattere sono ben presentati in questo trailer: alcuni sono delle vecchie conoscenze per i veterani di Super Mario e Rabbids, ma vi è qualche accenno anche ad alcuni nuovi boss e ovviamente al nemico numero uno del gioco, ossia la malvagia entità di nome Cursa.
Sul combattimento, che dovrebbe presentare qualche novità rispetto a Mario + Rabbids: Kingdom Battle, si sofferma il testo di accompagnamento al trailer: “Affronta i nemici con un sistema di combattimento innovativo che mescola tattiche a turni e azione in tempo reale. Quando questa improbabile squadra unisce le forze con l’immensa energia degli Spark, tutto è possibile… nel bene O nel male!”