Non è passato neanche un mese dall’uscita di Mario + Rabbids: Sparks Of Hope, avvenuta lo scorso 20 Ottobre, e già si pensa ai contenuti post-lancio: Ubisoft ha infatti concesso ai fan qualche notizia sui 3 corposi DLC previsti per il prossimo anno e contenuti nel Season Pass del gioco. I titoli non sono ancora stati annunciati, ma abbiamo finalmente delle date di uscita almeno orientative; e c’è persino un teaser che anticipa quello che potremo aspettarci dall’ultima espansione.
Il primo DLC si chiama Tower Of Doooom, e viene presentato così sul blog di Ubisoft: “Madame Bwahstrella ha bisogno che Mario, Rabbid Peach e i loro amici ripuliscano la sua torre multidimensionale e salvino il suo vecchio amico Spawny”. Questa espansione, che è l’unica esclusiva per i possessori di Season Pass, introdurrà anche una nuova modalità di combattimento, in cui si affronteranno battaglie dall’elevata componente strategica man mano che ci si farà strada verso la cima della torre. L’uscita è prevista per l’inizio del 2023.
Il secondo DLC non ha ancora un titolo ufficiale, ma dovrebbe uscire a metà 2023 e trasportare i nostri Eroi in un nuovo e incantevole pianeta: i giocatori potranno esplorare nuovi ambienti, fare la conoscenza di nuovi divertenti personaggi, scoprire segreti e affrontare nuovi nemici. A differenza di Tower Of Doooom, questo contenuto sarà acquistabile anche separatamente e non necessariamente tramite il Season Pass.
Il terzo DLC, pure sprovvisto di un titolo e acquistabile individualmente, è previsto per la fine dell’anno prossimo e vedrà il ritorno di Rayman, come sottintende anche il teaser incluso nel post di annuncio. Rayman unirà finalmente le forze con Rabbid Mario e Rabbid Peach; il giocatore sarà in grado di controllarlo e di seguire insieme a lui il resto dei personaggi, che esploreranno un territorio nuovo e misterioso.
Sia il gioco base di Mario + Rabbid: Sparks Of Hope che i relativi DLC, Season Pass compreso, sono disponibili esclusivamente su Nintendo Switch.