Gotham Knights è il nuovo lavoro della WB Games Montréal ambientato in una Gotham City in lutto per la recente morte di Batman e ormai senza alcuna protezione dal crimine; a tentare di sostituirlo in questo compito ci saranno Robin, Batgirl, Nightwing e Cappuccio Rosso. Il gioco è appena uscito, ma i fan più sfegatati dell’universo DC hanno già scovato una miriade di easter eggs più o meno facili da individuare. In questo articolo vi elencheremo i migliori trovati finora.
Il primo easter egg si riferisce all’antieroina per eccellenza, qui in veste di antagonista e boss del gioco: stiamo parlando di Harley Quinn, che ancor prima di presentarsi lascia le sue tracce in giro per Gotham City. Più precisamente, su uno dei pesanti scudi portati dai Freaks (una delle bande di criminali più importanti della città) c’è una scritta in rosso che recita “Harley was Here”; e non manca neanche il logo di Batman sbarrato e affiancato dal “diamante” simbolo della stessa Harley.
Da un’antieroina alla supereroina più famosa della DC: anche Wonder Woman lascia il segno in questo gioco… con il suo merchandising! In un angolino della cucina del Campanile – il quartier generale dei nuovi eroi di Gotham – potrete trovare appeso un grembiule bianco con il simbolo della principessa di Themyscira.
E abbiamo infine ben due easter eggs nello stesso ambiente di Gotham Knights, ossia il laboratorio di Kirk Langstrom:
- Il primo è un disegno affisso a una parete, che rappresenta lo studio dei movimenti di un pipistrello in volo. Chi conosce il Dr. Langstrom sa già che questo personaggio svilupperà un siero che lo trasformerà in Man Bat, un ibrido uomo/pipistrello ben diverso da Bruce Wayne, che a volte gli farà da alleato e altre da nemico.
- Sempre sulla parete, vicino al disegno, c’è poi un poster raffigurante il Fantasma Grigio: si tratta di un personaggio televisivo che Bruce Wayne considerava il suo eroe durante l’infanzia, e a cui si è ispirato in seguito per sviluppare la figura di Batman. Il Fantasma Grigio compare anche in un episodio della serie animata dedicata all’uomo pipistrello.