Come ben sappiamo, il 28 maggio 2024 Warner Bros e Player First Games rilanceranno MultiVersus. Il titolo che cercava di accaparrarsi quella fetta di giocatori appassionati del franchise di Super Smash Bros.
Dopo un primo lancio interessante e pieno di entusiasmo datato ormai 2022, nel corso di un anno, il titolo ha dovuto attraversare diversi problemi, anche in termini di meccanica, motivo per cui sviluppatore e publisher hanno chiuso momentaneamente il titolo, promettendo una ristrutturazione radicale per poi riproporre il gioco al suo pubblico che ricordiamo essere rigorosamente free to play.
Adesso mancano pochissimi giorni all’uscita di quello che viene definito come un progetto completo e rivisitato, motivo per cui ecco tutto quello che sappiamo al momento sul rilancio di MultiVersus.
MultiVersus, tutto quello che sappiamo sul rilancio
- In prima battuta è importante sottolineare come gli sviluppatori hanno deciso di riorganizzare il gioco attorno il motore grafico Unreal Engine 5. Aspettiamoci dunque una prestazione estetica e poligonale ricca di dettagli. Al netto della realizzazione che richiama uno stile decisamente cartoonesco, semplice e lineare, risultato che è sempre piaciuto moltissimo agli appassionati.
- Il netcode è stato totalmente rivisto. Uno dei problemi del primo anno di vita di MultiVersus era proprio la difficoltà di lavoro ed elaborazione del netcode, con gli stessi sviluppatori che hanno lavorato duramente per sistemarlo. Adesso, con il gioco in pausa e offline, l’ottimizzazione del codice avrà avuto i suoi benefici e non vediamo l’ora di vederlo al lavoro.
- Gli sviluppatori hanno riorganizzato alcuni elementi del gioco: i modelli dei personaggi saranno leggermente più grandi, mentre si assicura una velocità di esecuzione e di azione notevolmente più veloce della prova del primo anno.
- La schivata non vi basta? Adesso c’è anche la possibilità di parare i colpi. Non tutti i personaggi avevano questa possibilità, ma dagli ultimi video possiamo vede oltre un’ottimizzazione della schivata, anche la presenza di una modalità secca per parare i colpi. Vedremo nell’economia del gioco come potrà essere usata.
- Arriveranno nuovi personaggi. Già poco dopo il lancio alcuni leaker avevano scovato codici riguardo personaggi dell’universo di Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Va detto che tra fumetti, film, serie d’animazione e videogiochi, le proprietà intellettuali di Warner Bros sono davvero tante, dunque è facile aspettarsi inserimenti improbabili quanto entusiasmanti. Per ora l’unico personaggio nuovo confermato è il Joker a cui se ne aggiungeranno altri di volta in volta.