È finalmente uscito il trailer ufficiale di Need For Speed Unbound, nuovo capitolo della celebre serie automobilistica firmata Electronic Arts. Il video svela anche la data di uscita del gioco, prevista per il 2 Dicembre 2022 ed esclusivamente per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.
Nel video, che vanta la collaborazione con il rapper A$AP Rocky, si susseguono inseguimenti automobilistici in piena città con volanti della polizia al seguito: si tratta di un chiaro segno dell’intenzione di tornare alle corse clandestine su strada, come era stato per alcuni titoli precedenti della serie. Lo stile grafico vibrante e innovativo, ricco di dettagli e sequenze in stile anime, si avvale di una grafica all’avanguardia, e non stupisce dunque che Need For Speed Unbound sia riservato a PC e console di ultima generazione.
Un’enfasi particolare è poi data alla possibilità di personalizzare nei minimi particolari il proprio veicolo, come si evince anche dalla descrizione ufficiale del gioco sul sito di Electronic Arts: “Abbiamo parlato di stile? Cura il tuo stile e fatti notare con centinaia di oggetti cosmetici, tra cui articoli di alcuni tra gli innovatori più all’avanguardia della moda e infinite opzioni di personalizzazione dell’auto, come nuovi effetti di guida che ti aiuteranno a illuminare le strade di Lakeshore”.
Unbound segna il ritorno al franchise degli sviluppatori di Criterion Games, a quasi 10 anni di distanza da Need For Speed Rivals. Il gioco, che includerà sia una campagna singleplayer che un multiplayer, è già acquistabile su varie piattaforme: chi procederà con il pre-ordine avrà diritto a un accesso anticipato di 3 giorni e una serie di ricompense esclusive.