Nintendo Italia ha appena annunciato in via ufficiale che per la campagna di spot di Nintendo Switch Sports ha scelto di nuovo Juliana Moreira, che come vediamo anche nel video qui in alto insieme alla figlia Lua sarà dunque ancora una volta protagonista delle iniziative pubblicitarie intraprese per il divertentissimo gioco, dopo il successo ottenuto con le campagne di Ring Fit Adventure e Animal Crossing: New Horizons.
In un comunicato ufficiale, Nintendo Italia ha spiegato anche quelli che saranno i contenuti della campagna adv realizzata per Nintendo Switch Sports, che sarà composta essenzialmente da due spot:
Il primo spot vede protagoniste Juliana e Lua, che fanno squadra per giocare online in un match a tennis. In questo caso, il videogioco è protagonista di un momento di condivisione tra mamma e figlia, che possono divertirsi in sicurezza sfidando giocatori in tutto il mondo grazie alla modalità online del titolo. Nel secondo spot, Juliana ed Edoardo sono impegnati in un trasloco e si fanno aiutare da una coppia di amici. In uno degli scatoloni trovano Nintendo Switch modello OLED e decidono di prendersi una pausa sfidandosi tutti a una partita di pallavolo, uno dei nuovi sport presenti all’interno di Nintendo Switch Sports.
Gli spot mettono in evidenza le caratteristiche di Nintendo Switch Sports, un’esperienza di gioco davvero unica che porta il divertimento e la sfida degli sport reali sull’ultima console di casa Nintendo, rievocando i vecchi fasti dell’iconico videogioco Wii Sports e aggiungendo al contempo interessanti novità. Come negli altri titoli della serie, i movimenti eseguiti nel mondo reale vengono riprodotti nel gioco attraverso i controller Joy-Con per giocare in modo semplice e intuitivo in compagnia, sia online che in multiplayer locale.
Ma chi è Juliana Moreira? Moglie di Edoardo Stoppa e madre di due figli (Lua Sophie e Sol Gabriel), Juliana Moreira è nata a San Paolo il 15 aprile 1982 e ha debuttato in televisione in Brasile alla fine degli anni novanta, proseguendo la sua carriera come modella in vari programmi di moda della tv brasiliana. Arrivata in Italia nel 2005, ha esordito nella trasmissione di Antonio Ricci Cultura moderna. Nel gennaio 2010 ha condotto in prima serata su Italia 1 al timone di Matricole & Meteore insieme a Nicola Savino, Digei Angelo e al pupazzo Uan. Dal 2011 al 2016 ha condotto Paperissima Sprint insieme al Gabibbo. In occasione dell’annuncio appena effettuato per Nintendo Switch Sports, la showgirl ha dichiarato:
Per me è un onore essere stata scelta ancora una volta da Nintendo per un videogioco così divertente come Nintendo Switch Sports. È davvero il videogame perfetto per giocare in compagnia, che sia di amici, di tutta la famiglia o di persone da tutto il mondo online! E a proposito di famiglia, poter condividere il set per la prima volta anche con mia figlia Lua, oltre che con Edoardo, è stata una grandissima emozione. Da quando abbiamo scoperto Nintendo Switch Sports, le sfide a tennis sono all’ordine del giorno! E poi giocare è semplicissimo e super intuitivo, basta impugnare un Joy-Con e… iniziare a muoversi!
Aggiunge Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia:
Nintendo Switch Sports è un’esperienza di gioco adatta a tutti, che permette ad appassionati e non solo di divertirsi con famiglia e amici, in qualsiasi momento e dovunque si trovino, in totale leggerezza. Dopo Ring Fit Adventure e Animal Crossing: New Horizons, entrambe campagne che hanno dato ottimi risultati, abbiamo scelto di portare avanti ulteriormente la collaborazione con Juliana, Edoardo e Lua, una bellissima famiglia che si sposa perfettamente con la mission di Nintendo di portare sorrisi sui volti delle persone e che ne rispecchia appieno i valori, grazie alla spontaneità che li contraddistingue.
Gli spot da 30 secondi, in onda da domenica 23 ottobre, sono stati affidati nuovamente alla casa di produzione Cinestudio. La creatività è stata sviluppata internamente da Nintendo stessa, mentre la regia è stata curata da Riccardo Paoletti. Il team di Mindshare, centro media di Nintendo Italia, si occupa della pianificazione sui canali Mass Tv, Paid Tv, Digital e Video on Demand, mentre è Together a curare tutti gli aspetti legati alla campagna di promozione sui social media.