A poche ore dal lancio è stata rimandata la patch di metà stagione di Overwatch 2, a causa di un “problema critico” non meglio identificato. L’aggiornamento, che era già stato rimandato una volta, avrebbe non solo risolto alcuni problemi di gioco ma anche segnato il ritorno di Mei, rimossa il mese scorso. Blizzard Entertainment, ringraziando i fan per la pazienza, ha annunciato che la patch uscirà domani 17 novembre alle 11:00 PST (cioè alle 20:00 italiane).
[#Overwatch2] We are now planning to release this mid-season patch on Thursday, November 17 at 11 AM PST. Thank you to our players for your patience as we addressed this issue.
— Blizzard CS – The Americas (@BlizzardCS) November 16, 2022
In un messaggio sul suo forum ufficiale, lo staff di Blizzard fornisce qualche informazione in più sul contenuto della patch: essa prevedeva “cambi al bilanciamento e sistemazione di bug, compresi quelli che riguardano Mei, nonché aggiornamenti ai contenuti principali che avevamo già pianificato”. Quanto alle conseguenze del rinvio, esse riguarderanno “la consegna di incentivi e vantaggi per gli spettatori della Overwatch League per il periodo che va dal 30 ottobre al 4 novembre, nonché la rotazione dei cosmetici nello shop di Overwatch League”. Le sfide quotidiane e settimanali sono state resettate, come anche i refresh standard dello shop.
Nessun commento tuttavia sulla natura del “problema critico” che avrebbe reso impossibile il lancio puntuale della patch. Secondo alcuni utenti il problema sarebbe proprio con Mei: l’eroina era stata disabilitata dal gioco a fine ottobre, poiché a causa di un bug il suo Muro di Ghiaccio permetteva di raggiungere zone nascoste che dovrebbero essere inaccessibili. Blizzard ha però evitato accuratamente di dilungarsi sulla questione. Bisognerà attendere fino a domani per scoprire quali modifiche siano state apportate a una delle eroine più popolari e utilizzate della serie, ma anche quali nuovi contenuti verranno aggiunti a questo secondo capitolo.