L’idea che i Simpson fossero in grado di predire alcuni eventi futuri è diventata un meme assai ricorrente negli ultimi anni, soprattutto dopo che hanno “azzeccato” l’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti. Non stupisce quindi che siano stati chiamati in causa dai fan ancora una volta, in questo caso a proposito del nuovo arrivo in casa Pokémon Scarlatto e Violetto: stiamo parlando di Greavard, il cane-spettro appena presentato da Game Freak con un video molto particolare.
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto saranno ambientati nella regione immaginaria di Paldea, vagamente ispirata alla Penisola Iberica. Ed è proprio lì che si trova la protagonista del video, impegnata in una caccia notturna a dei Pokémon di tipo Spettro, quando si imbatte in una nuova creatura.
Greavard attira l’attenzione dei passanti pur essendo nascosto sottoterra, grazie alla piccola candela che ha sulla testa e che fa capolino dal sottosuolo; all’avvicinarsi della donna emerge del tutto, mostrandosi come un adorabile cagnolino dal pelo arruffato. Ma guai a sottovalutarlo: pochi secondi dopo che i due cominciano a giocare, lei si accascia a terra, segno evidente che questa misteriosa creatura è in grado di assorbire la forza vitale di chi gli sta vicino.
Questa ulteriore rivelazione ha aumentato a dismisura l’entusiasmo dei fan a poche settimane di distanza dall’uscita dei due giochi, che daranno ufficialmente inizio alla Nona Generazione della serie. Il lancio è previsto per il 18 Novembre, esclusivamente per Nintendo Switch.
The Simpsons predicted the future again 🤣 #Greavard #Pokémon #PokémonScarletViolet #TheSimpsons #NintendoSwitch pic.twitter.com/XSPbJx5w0N
— Beau Bridgland (@BeauVO) October 25, 2022
Ovviamente i meme non sono mancati, e alcuni veterani della serie hanno nuovamente invocato le doti di preveggenza degli autori de I Simpson: anche la doppiatrice Beau Bridgland (Genshin Impact) ne ha condiviso uno, con un’immagine di Marge che chiede di un “cane spettro” seguita da uno screenshot del cane-spettro più famoso del momento, cioè proprio Greavard.