Con un tempismo perfetto e in pieno stile Halloween è stato pubblicato da Bethesda il nuovo trailer di Redfall, lo sparatutto co-op di Arkane Austin di prossima uscita. Il video si intitola “Into The Night” (“Nel cuore della notte”) e vuole essere una sorta di “cartolina” dell’eponima città di Redfall, Massachussetts, in cui il gioco è ambientato.
Alle inquietanti panoramiche notturne della cittadina si alternano anche alcune sequenze che potremmo definire di gameplay, con prospettive in prima persona e scene di combattimento. Ma soprattutto ci vengono presentate due importanti avversarie: la Predatrice e la Sentinella, dalle strategie di attacco assai differenti ma entrambe pericolosissime; e come aggiunge il testo di accompagnamento al video, ” saranno solo alcune delle minacce che dovrete affrontare insieme ai vostri compagni di squadra se vorrete riconquistare Redfall”.
In questo gioco, che può includere da 1 a 4 giocatori simultaneamente, si impersonerà uno dei sopravvissuti (Devinder Crousley, Layla Ellison, Remi de le Rosa e Jacob Boyer) all’arrivo di orde di vampiri che hanno messo a ferro e fuoco la città, isolandola dal mondo esterno. Ognuno di questi personaggi possiede delle abilità particolari che il giocatore potrà sviluppare come preferisce e utilizzare per neutralizzare i succhiasangue; e se si gioca in gruppo, sarà possibile combinare le abilità dell’intera squadra ed elaborare tattiche di combattimento con la massima libertà.
Il trailer non fornisce una data di lancio per Redfall, ma sappiamo che esso è previsto per la prima metà del 2023; sappiamo inoltre che il gioco uscirà in esclusiva per PC, Xbox Series X e Xbox Series S.