Bandai Namco ha pubblicato sul suo canale Youtube un trailer tutto particolare in vista dell’imminente uscita di The Devil In Me, il nuovo capitolo della serie horror Dark Pictures Anthology sviluppata da Supermassive Games. In questo video conosciamo per la prima volta i personaggi principali del gioco, quelli di cui seguiremo a turno le avventure (e disavventure) e che cercheremo di tenere in vita nel corso della storia. The Devil In Me sarà disponibile a partire dal 18 Novembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S/X.
Qualche notizia sulla trama era già trapelata: protagonisti del gioco sono 5 impiegati della Lonnit Entertainment, compagnia che si occupa di realizzare documentari, i quali vengono invitati a visitare una replica moderna del famoso “Castello della morte” di H.H. Holmes, considerato il primo serial killer degli Stati Uniti d’America. Essi scopriranno ben presto che il misterioso padrone di casa li sta osservando attentamente, e sta tendendo loro delle trappole mortali.
Sappiamo adesso che a cercare di sfuggire agli innumerevoli tranelli tesi apposta per loro dal cattivo di turno ci saranno i seguenti personaggi: Charlie Lonnit, interpretato da Paul Kaye (vecchia conoscenza per i fan di Game Of Thrones, in cui interpretava Thoros di Myr); Kate Wilder, interpretata da Jessie Buckley; Mark Nestor, doppiato da Fehinti Balogun; Jamie Tiergan, doppiata da Gloria Obianyo; e infine Erin Keeman, interpretata da Nikki Patel.
Tutti quanti vengono mostrati nel video mentre muoiono in modo piuttosto cruento. Chi ha una certa familiarità con la formula dei giochi della Supermassive Games sa però che non si tratta di uno spoiler quanto di un avvertimento: sarà compito dei giocatori tenere in vita ognuno di loro con una serie di scelte anche apparentemente innocue, e il trailer mostra in parte quello che succederà se faranno quelle sbagliate.
The Devil In Me è il quarto volume della cosiddetta Dark Pictures Anthology e rappresenta il finale di quella che è considerata la “prima stagione” della serie; è preceduto da Man Of Medan (2019), Little Hope (2020) e House of Ashes (2021).