Balatroè un particolarissimo gioco di carte su base Poker ma con una spruzzata di roguelike che lo ha reso uno dei titolo più chiacchierati delle ultime settimane, anche a causa di diverse accuse riguardo il gioco d’azzardo o simili, ma come abbiamo scritto nella nostra recensione del gioco, al netto delle meccaniche base del Poker, non si giocano soldi reali, dunque per noi critiche abbastanza sterili.
Avventurandovi nel titolo avrete scoperto che un ruolo fondamentale è stato riposto ai jolly, carte importantissime per aggiungere modificatori così da maturare punteggi sempre più alti mano dopo mano. In questa guida dunque andremo a vedere quali sono i migliori jolly da usare su Balatro.
Balatro, i migliori jolly da usare
È doverosa una piccola introduzione: quelli che troverete di seguito sono un consiglio spassionato su quelli che consideriamo essere i migliori jolly del gioco. Chiaramente queste considerazioni cambiano a seconda dell’approccio di gioco di chiunque, motivo per cui una carta o un jolly consigliato può non applicarsi necessariamente al vostro stile.
Tentate dunque sempre numerosi variabili così da scoprire quali sono i migliori jolly per il vostro modo di giocare.
- Mezzo Jolly: +20 al Moltiplicatore se la mano giocata include 3 o meno carte. Jolly estremamente utile almeno nelle prime fasi di gioco. Anche con un singolo tris in mano si può attingere ad un +20 al moltiplicatore con buone possibilità di fare ottimi punti.
- Cima Mistica: +15 Moltiplicatore con 0 Scarti rimasti. Questo Jolly ha il sapore di ultima spiaggia, ovvero quando non potrete più fare scarti, la mano giocata e tutte quelle successive fino alla fine beneficerà di un +15 Moltiplicatore. Utile nel caso abbiate bisogno di un boost finale in momenti di difficoltà.
- Errore di Stampa: Una delle migliori carte Jolly da piazzarsi in qualunque momento della partita. Il Jolly regala un bonus al moltiplicatore mai fisso e mutevole mano dopo mano, passando da un +1 a un +23, ma anche +0 è contemplato. Insomma, se amate il rischio e un bonus aggiuntivo assicurato, anche se minimo alcune volte, ad ogni mano.
- Crepuscolo: Riattiva tutte le carte giocate nella mano finale del round. Carte che si attiva quando giocherete l’ultima mano del round, attivando ogni singola carta una seconda volta, raddoppiando tutti i punteggi. Questo avviene qualora vi troviate esclusivamente nell’ultima mano, dandovi un boost di punteggio estremamente utile.
[articolo in aggiornamento]