Siamo ormai a un anno dalla release ufficiale di Battlefield 2042 ma grandi novità e aggiornamenti sono in arrivo. Nello specifico il 22 novembre farà il suo esordio la Battlefield 2042 Stagione 3: Escalation, la nuova ricca season dello sparatutto. Nella stessa data il titolo farà il suo esordio anche su EA Play e su Game Pass Ultimate.
Osservando le novità più interessanti che verranno introdotte dalla Stagione 3 non si può non notare la nuova mappa di gioco. All’interno di Testa di Ponte i videogiocatori potranno vagare tra due grossi impianti situati all’interno delle terre selvagge svedesi per poi darsi battaglia da varie distanze. Altra grande introduzione è quella del nuovo Specialista. Si tratta dell’uomo di origine egiziana ed esperto di sicurezza Rasheed Zain, abile a stanare i nemici fuori dal nascondiglio con il suo fucile XM370A Airburst, l’arma perfetta per stanare i nemici distruggendo i ripari dietro i quali si celano. Nel video di lancio dello di Zain si possono notare l’abilità di agire sotto pressione e la sua capacità di ricaricare immediatamente la salute dopo aver eliminato un nemico durante l’azione.
Nel medesimo trailer si possono notare le altre aggiunte del Pass Battaglia. in particolare il nuovissimo carro armato EMKV90-TOR, il fucile Rorsch Mk-4, il fucile intelligente NVK-S22, la pistola Bullpup NVK-P125 e il coltello da lancio.
Infine le immancabili aggiunte cosmetiche, per un totale di più di 100 nuovi contenuti del Pass Battaglia, tra cui:
Armi
-
“Equinox” (NTW-50)
-
“Replicatore” (M5A3)
-
“Misuratore di inondazioni” (PBX-45)
Specialisti
-
“Fjord” (Lis)
-
“Bionic” (Paik)
-
“White Tail” (Falck)
Veicoli
-
“Vapor” (MD540 Nightbird)
-
“Mainframe” (EBBA Wildcat)
Takedown
-
“L’Impalatore”
Ora non ci resta che provare questa nuovissima Stagione di Battlefield 2042.