È con qualche perplessità che Bungie si è ritrovata a fare una importante raccomandazione ai proprietari di PS5 attualmente impegnati a giocare a Destiny 2, ossia quella di scaricare la versione corretta del gioco ottimizzata per la nuova console Sony. Pare infatti che molti giocatori stiano utilizzando per errore la versione per PS4, che risulta inevitabilmente più lenta e obsoleta. Lo studio statunitense condivide allora una procedura per correggere la svista, in modo tale da godere di un’esperienza videoludica decisamente superiore.
Il tutto si legge in una nota sul blog ufficiale di Bungie che nel suo post settimanale, oltre ad affrontare vari altri argomenti, ha ritenuto di dover concludere con: “Attenzione, Guardiani su PlayStation. Ci siamo accorti che un numero notevole di utenti PS5 sta giocando alla versione di Destiny 2 per PS4 sulla loro console di ultima generazione”. Nel post si esortano poi gli utenti a fare letteralmente il salto di qualità, per godersi il loro acquisto nelle sue condizioni migliori sia dal punto di vista grafico che del framerate, senza per questo perdere il proprio salvataggio.
Nonostante l’upgrade per la nuova PlayStation sia uscito ben 2 anni fa, sembra che la procedura di aggiornamento da una versione all’altra sia piuttosto macchinosa (soprattutto rispetto allo Smart Delivery di Xbox, fanno notare alcuni giocatori), ed è plausibile che molti se la siano lasciata scappare. Ecco allora come fare per aggiornare Destiny 2 per PS5:
- Effettuare l’accesso sulla propria console PS5 o crearne uno nuovo;
- Inserire il disco per PS4 o recarsi sull’Hub di gioco di Destiny 2;
- Selezionare l’opzione di aggiornamento sull’Hub di gioco;
- Selezionare “Download”.
Per Destiny 2, uscito nel 2017, il prossimo passo sarà l’uscita dell’espansione L’Eclissi, prevista per il 28 Febbraio 2023 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Fuori dai giochi invece Google Stadia, che chiuderà i battenti già a gennaio: una chiusura improvvisa che ha causato a Bungie e altri studios non pochi problemi.