Settimana di fuoco per Destiny 2: prima la presentazione de La Forma Ultima e poi l’inizio della nuova Stagione delle Arti Magiche ha riacceso i riflettori sul live service di Bungie, pronto a delineare e deliziarci con nuovi raccordi di trama, almeno fino a febbraio 2024, mese di uscita del nuovo DLC.
Con l’arrivo della nuova stagione dunque, arrivano nuove attività, quest esotiche e altri impegni che Bungie ha organizzato per noi e veniamo in vostro aiuto passo dopo passo, in questa guida, per spiegarvi come sbloccare i Segreti del Pinnacolo.
I Segreti del Pinnacolo di Destiny 2
Nella nuova attività “Pinnacolo di Savathun” sono presenti due casse segrete. Vi spiegheremo ora come trovarle e sbloccarle. La prima cassa può essere trovata durante lo step “Scala il Pinnacolo”, che si trova dopo il primo scontro, precisamente dopo aver preso l’ultimo ascensore che vi porterà di fronte a un piccolo jumping puzzle; appena superato alla prima runa.
Per sbloccare la prima cassa ci sono ben 3 rune, la prima dovrà essere colpita con armi a danno da vuoto. La seconda si trova dopo una piccola serie di salti, collocata sul muro in basso, e va colpita con armi a danno solare. La terza si trova sulla piattaforma ormai raggiunta dopo i salti, sopra una porta chiusa con magia dell’alveare, e anche questa va colpita con armi a danno da vuoto.
Fatto ciò apparirà una scritta in basso a sinistra che cita: “Un segreto è svelato”. La cassa si trova dietro la porta chiusa con magia dell’alveare che una volta completata la serie di rune si aprirà, permettendovi di ottenere il loot della cassa e il trionfo annesso a questo primo segreto. Se avete ulteriori dubbi sulla locazione delle rune, consultate il video qui in calce.
La seconda cassa può essere trovata durante lo step “Attraversa il Labirinto”, dopo aver attraversato l’ultimo portale dell’alveare. Vi troverete di fronte a 4 piattaforme e sotto queste ci saranno le 4 rune da colpire: 2 con danno solare e 2 con danno da vuoto. L’ordine in cui andrete a sparare alle rune non è importante. Ciò che conta è attivarle tutte e 4.
Fatto ciò apparirà la scritta “Un segreto è svelato” in basso a sinistra, mentre la cassa comparirà davanti all’ingresso per il boss finale dell’attività. Anche qui aprite la cassa e avrete il secondo trionfo dei segreti del pinnacolo.
Qualche altro consiglio
Per la prima settimana i segreti sono solamente due e se siete fortunati le casse potrebbero droppare armi rosse.
Un consiglio che possiamo darvi è di portarvi dietro il Dura Luce se siete senza una squadra di gioco che vi permetta di avere tutti gli elementi a portata di mano. Se invece siete in team basta organizzarsi con gli elementi delle armi con il resto della squadra.
Il secondo consiglio è quello di fare sempre queste due casse segrete che, anche se droppano solo una volta a settimana, continuano sempre a dare +10 di reputazione per cassa.
Complimenti, ora avete gli strumenti necessari per completare i primi due Segreti del Pinnacolo.