Il capitolo finale che vedrà lo scontro decisivo tra Luce e Ombra vedrà luce nel nuovo DLC di Destiny 2, La Forma Ultima. Durante il Destiny 2 Showcase, Bungie ha mostrato il primo trailer, con annessa data di uscita, del nuovo grosso contenuto dedicato all’universo live service che ormai, piaccia o meno, ci accompagna da ben 10 anni.
Oltre a confezionare un trailer notoriamente cinematografico, con grande enfasi sul luogo di scontro finale, il cuore del Viaggiatore, possiamo ben notare come la battaglia finale vedrà le fazioni della Luce allearsi con l’Avanguardia per poter mettere fine alla minaccia del Testimone.
Assieme al trailer è stata rivelata anche la data di uscita, infatti Destiny 2 La Forma Ultima sarà disponibile – e già in pre-order – dal 27 febbraio 2024.
Dopo Destiny 2 La Forma Ultima
Dallo showcase di Bungie abbiamo potuto apprendere nuove succose informazioni sul futuro di Destiny, infatti La Forma Ultima chiuderà quello che può essere considerato il primo grande capitolo di Destiny che vedrà dopo un forte riassestamento della narrazione come del gameplay.
In tal senso la domanda è lecita: cosa succederà dopo il DLC de La Forma Ultima? Bungie ha mostrato i piani per i seguenti 12 mesi, ovvero dividere la narrazione non più in stagione, bensì in episodi, che nella sostanza avranno una cadenza degli eventi simili alle stagioni. Gli episodi saranno tre, chiamati Echoes, Revenant e Heresy, entrambi della durata 18 settimane, scandite da tre atti.
Nel dettaglio, ogni atto porterà sempre contenuto inedito quale nuove armi ed equipaggiamento, nuove imprese esotiche e nuove porzioni di trama. Insomma, quel che resta del 2023 e di tutto il prossimo 2024 rappresenta un momento chiave per la fine di Destiny 2, settando nuovi punti per lanciare il live service di Bungie nel prossimo capitolo dopo la chiusura di questo.