In questa guida di Destiny 2 vi spieghiamo come sbloccare il catalizzatore per il Necroabisso 2.0 uscito con il raid La Fine di Crota, che fornirà all’arma fuorilegge.
L’arma esotica si prende tramite la quest che vi richiederà: cento uccisioni con la versione bianca dell’arma ovvero “la scaglia della fossa” e come step finale di collezionare venti superanime che si prendono facendo raid (hanno una bassa probabilità di drop alla fine degli step).
Destiny 2, sbloccare il catalizzatore del Necroabisso
Una volta preso il Necroabisso sarà necessario raggiungere e completare il secondo step del raid “Il Ponte”. Se avete dubbi o difficoltà a completare il nuovo radi de La Fine di Crota, consultate la nostra guida a riguardo.
Completato quest’ultimo bisognerà andare nell’ala destra della parte finale del ponte e attivare una piastra dell’alveare avendo equipaggiata l’arma esotica. Partirà una prova a tempo che consiste nello sconfiggere ogni singolo custode che vi si parerà davanti.
Per fare ciò ogni giocatore avrà a disposizione una spada e dovrete muovervi di squadra pulendo prima i mob dalla parte in cui viene attivata la piastra, poi salire sulla piattaforma centrale per la formazione del ponte in modo da tornare in dietro nella zona della bandiera per intenderci e fare lo stesso.
Una volta pulita anche questa zona comparirà un portale dell’alveare che vi permetterà di tornare indietro e sconfiggere l’ultima ondata di custodi. In caso di fallimento sarà possibile riattivare la piastra fino al completamento della prova. La prova è completata quando in basso a sinistra comparirà la scritta: “I Servi di Crota sono sconfitti”.
Per sbloccare il catalizzatore c’è una seconda e ultima prova a tempo dopo aver completato il terzo step del raid “Ir Yut”. La piastra da attivare si trova nella torre di destra nella stanza di sotto. Qui la prova a tempo è leggermente diversa in quanto non tutti i giocatori avranno una spada, bensì l’avranno solo in tre e questa volta andrà presa sconfiggendo tre impugnaspade che spawneranno in zona piastra.
Consiglio di dividere il team in tre coppie di cui uno spadamunito e l’altro senza nulla che farà da support al compagno armato di artefatto. Le coppie dovranno recarsi in tre differenti zone della mappa, ovvero centro, destra e sinistra poiché i custodi spawneranno in diversi punti e le coppie dovranno controllare la zona a loro assegnata. Anche qui c’è la possibilità di restartare la prova.
Una volta finita anche questa prova comparirà la medesima scritta di prima e ai possessori del Necroabisso sarà concesso il catalizzatore sotto forma di drop. Qui in calce un video esplicativo con gameplay delle due prove a tempo.
Ora avete tutti gli strumenti per prendere il catalizzatore del necroabisso che per il suo completamento richiederà la bellezza di trentacinque superanime acquisibili come detto a inizio articolo e fornirà all’arma il perk “Fuorilegge”.