Dopo il recente trailer di presentazione dei personaggi, a The Devil In Me resta solo l’uscita, prevista per domani 18 novembre 2022; con questo gioco, che arriva dopo Man of Medan, Little Hope e House of Ashes, si chiuderà ufficialmente la prima stagione della cosiddetta Dark Pictures Anthology. Ma Supermassive Games si porta sempre avanti, e ha scelto proprio la vigilia di questo lancio per pubblicare un trailer di Directive 8020, che sarà non solo il prossimo capitolo della serie ma anche il primo della seconda stagione.
Nel video, e probabilmente anche nel resto del gioco, veniamo catapultati nello spazio profondo e più precisamente nella nave spaziale CDC Cassiopeia, situata nella costellazione Cetus (Balena): si tratta di una nave da ricognizione, che pare abbia come destinazione Tau Ceti F. Una voce fuori campo, quella del comandante Stafford, trasmette un messaggio dichiarando che, nonostante qualche guasto allo scafo, la missione è riuscita e la nave si appresta a giungere a destinazione; il Comandante conclude poi dicendo che la prossima trasmissione arriverà dall’orbita della futura dimora dell’umanità. Durante la riproduzione del messaggio assistiamo però a scenari inquietanti che ci fanno capire che la situazione è molto più grave; e un membro dell’equipaggio, Thomas Carter, chiede aiuto affermando che una certa Simms sta cercando di ucciderlo.
Directive 8020 rientra fra i 5 trademark con loghi registrati di recente da Supermassive Games. Viene dunque da chiedersi se anche gli altri 4 (The Craven Man, O Death, Intercession e Winterfold) corrispondano ad altri titoli di futura pubblicazione e se anch’essi facciano parte della seconda stagione della Dark Pictures Anthology. Nel frattempo anche il primo capitolo è avvolto da un alone di mistero; è probabile però che arrivi già l’anno prossimo.