Al netto della risposta di critica e pubblico di Final Fantasy 16, Square Enix ha dato il via ai lavori su due DLC e la versione PC dell’ultima fantasia finale. Da chi ha amato il titolo e la sua mutevole natura, a chi invece ha invocato il classico discorso di appartenenza ad un franchise che mai è stato uguale capitolo dopo capitolo, a quanto pare i risultati di vendita hanno incalzato gli sviluppatori a proseguire le avventure di Clive Rosefield.
Già recensito da noi poco dopo il lancio, Final Fantasy 16 si è lasciato alle spalle critiche come lodi e il producer Naoki Yoshida proprio durante il PAX West 2023 ha comunicato i piani futuri del gioco, che appunto comprendono una già annunciata versione PC – che qui ha trovato nelle parole di Yoshida la conferma dall’inizio dei lavori – e in parallelo la progettazione di due DLC che andranno ad integrare la storia, entrambi a pagamento.
Al momento è estremamente difficile posizionare questi progetti nell’arco di questo anno, anche se molto probabilmente questi vedranno luce nel corso del 2024, magari assieme al lancio su PC. Vi terremo comunque aggiornati sulla vicenda, con un appuntamento al Tokyo Game Show di fine settembre che molto probabilmente potrebbe diventare una finestra perfetta per lanciare informazioni e periodi di uscita ufficiali.