Mentre i lavori sul remake di Gothic procedono a gonfie vele, THQ Nordic continua a stuzzicare i giocatori di vecchia data dello storico GDR con un trailer dedicato all’uscita di Gothic Classic su l’unica console che ancora era sprovvista di questo titolo nella libreria, ovvero Nintendo Switch.
Infatti oggi 28 settembre 2023 è disponibile direttamente dallo store Nintendo in digitale, come anche in formato fisico, Gothic Classic, un porting fedele e ottimizzato dello storico gioco uscito nel lontano 2001. Per l’occasione THQ Nordic ha pubblicato un trailer dedicato al lancio del gioco dove mostra l’approccio che i giocatori si troveranno di fronte nel riprendere le avventure del nostre eroe senza nome a distanza di più di venti anni, direttamente sulla console Nintendo.
In particolare il trailer overview ci mostra una pulizia generale dlele texture e un inventario più accessibile, con descrizione degli oggetti assieme ad un filtro per la diretta organizzazione degli stessi. Dite addio alla gestione di oggetti ed equipaggiamento con una singola colonna, adesso tutto è spalmato in più colonne, sempre minimali, ma più accessibili. C’è anche un “giornale” utilizzato per catalogare tutte le informazioni delle missioni.
Oltre che a un’inedita ruota di selezione di armi come di rune magiche – nel caso volessimo costruire build da mago – gli sviluppatori si sono detti consapevoli che il passaggio più ostico di questa conversione era portare il sistema di controllo e telecamera dal PC su Switch, motivo per cui hanno deciso di rivedere tutto il sistema per ottimizzarlo esclusivamente per la console Nintendo.
Per chiudere in bellezza, possiamo vedere anche l’implementazione dei Joycon direttamente in combattimento, simulando gli affondi di spada come le posizioni di parata. Vi lasciamo il trailer overview in calce per poter vedere con i vostri occhi queste e altre chicche studiate per l’uscita.
Un pacchetto ricco per chiunque brami il ritorno nella Colonia di Gothic.