In Hogwarts Legacy il giocatore avrà modo di interagire con un gran numero di personaggi diversi del gioco, tra cui ovviamente molti studenti che abitano insieme a lui nel castello incantato. Dopo il ricco e corposo video gameplay di qualche giorno fa, che ci mostrava anche qualche conversazione con alcuni di loro, Avalanche Software si è spinta oltre e ha rivelato ai fan l’identità di uno dei compagni di classe principali del protagonista: si chiama Amit Thakkar e appartiene alla Casa Corvonero.
You will meet many classmates from Gryffindor, Slytherin, Hufflepuff, and yes, even Ravenclaw. The Astronomy loving Amit is just one of those classmates. #HogwartsLegacy pic.twitter.com/eJsaz4MkzT
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) November 18, 2022
L’annuncio è arrivato via Twitter, accompagnato da un’immagine e da una breve descrizione del personaggio: “Amit aspira a diventare un famoso storico dei maghi, e sta già preparando la sua prima autobiografia. Straordinariamente brillante e colto, adora osservare le stelle e sembra avere sempre a portata di mano il telescopio più recente e moderno. Amit coglie al volo la possibilità di aiutare gli amici in difficoltà, ma una volta che le cose entrano nel vivo tende a rendersi conto che avrebbe preferito starsene in disparte a leggere o scrivere di certe avventure, invece di viverle in prima persona”. Corvonero è l’ultima Casa di Hogwarts (e di Hogwarts Legacy) a ricevere la presentazione ufficiale di un compagno di classe che sarà particolarmente prominente nella storia: Grifondoro, Tassorosso e Serpeverde ne avevano già avuto uno qualche settimana fa.
La compagna di classe di Grifondoro si chiama Natsai Onai, e dalla sua descrizione sappiamo che è “saggia, perspicace e bisognosa di ottenere giustizia”; sappiamo inoltre che è cresciuta nel Matabeleland, in Zimbabwe, dove ha frequentato Uagadou, la scuola di magia più grande al mondo. Si è trasferita a Hogwarts quando sua madre è diventata professoressa di Divinazione, e si sta adattando alla sua nuova vita in Scozia. Per quanto riguarda i Tassorosso abbiamo invece Poppy Sweeting, la cui descrizione recita così: “Poppy è una ragazza intelligente e compassionevole con una vasta conoscenza di moltissime creature, per le quali nutre anche un profondo affetto. Crede persino che esse abbiano più qualità positive di molti esseri umani, e prova una particolare avversione per i bracconieri e per chi lavora per loro”. A rappresentare Serpeverde abbiamo poi Sebastian Sallow, “un ragazzo affascinante ed estroverso la cui sorella gemella Anne è afflitta da una maledizione misteriosa e debilitante. Sebastian è convinto che l’unica speranza di una cura per la ragazza risieda nelle Arti Oscure, ed è determinato a trovarla”.
Non è ancora chiara la funzione di questi personaggi, ma è probabile che ognuno di loro presenti caratteristiche uniche e abbia quindi modo di fornire informazioni o contenuti differenti, anche in termini di missioni secondarie; e uno di loro si ritroverà sicuramente a condividere anche la Sala Comune con il protagonista, dato che i giocatori possono scegliere a loro piacimento una qualunque delle 4 Case. Avalanche non si è però dilungata sul ruolo preciso di questi compagni di classe. Hogwarts Legacy uscirà su PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 10 febbraio 2023.