Se lo scorso febbraio è stato il mese di Horizon: Forbidden West, che si è aggiudicato anche qualche nomination ai Game Awards, quello del 2023 sarà il mese di uno spin-off in realtà virtuale dello stesso franchise: Horizon Call Of The Mountain uscirà il 22 febbraio, esclusivamente per PlayStation VR2. A ricordarcelo è un breve ma intenso trailer pubblicato in occasione dell’apertura ufficiale dei preorder del gioco e del visore per PS5. Guerrilla ha anche approfittato dell’occasione per condividere qualche informazione sulla trama e soprattutto sul nuovo protagonista.
“In Horizon Call Of The Mountain vestirete i panni di Ryas, un ex guerriero Carja delle Ombre in cerca di redenzione”, si legge sul sito ufficiale di Guerrilla Games. “Perseguitato da un passato difficile e assoldato per una missione pericolosa, Ryas ha il compito di indagare su una nuova minaccia al regno del Sole; in cambio gli è stata offerta la libertà. Eccellente scalatore e arciere, dovrà far ricorso a tutte le sue abilità per sopravvivere al suo pericoloso viaggio in cerca di risposte”.
Nel corso delle sue avventure Ryas si imbatterà in personaggi vecchi e nuovi della saga, per aiutarlo nella sua missione; e fra loro vi sarà anche Aloy, amatissima protagonista dei primi due Horizon. Il giocatore avrà poi accesso a una grande varietà di armi e strumenti che dovrà utilizzare al meglio per combattere le macchine che incontrerà lungo il cammino.
Horizon Call Of The Mountain, sviluppato da Guerrilla e Firesprite esclusivamente per VR2, è dunque preordinabile già adesso sul PlayStation Store, al prezzo di 69,99 euro. Il giorno del lancio sarà possibile anche acquistarlo in un bundle che comprende anche il visore next-gen di Sony, i due controller PS VR2 Sense e un paio di cuffie stereo, ad un prezzo totale di 649,99 euro.