Il successo di che sta riscuotendo Lies of P è senza ombra di dubbio estremamente notevole e assai meritato (qui trovate la nostra recensione del titolo). Mentre ci siamo presi la briga di consigliarvi in primis il gioco e poi anche una selezione delle migliori armi (che recuperate QUI) proviamo anche a rispondere ad un quesito che si paleserà subito durante i primi momenti del gioco, ovvero la scelta di uno stile di combattimento che ne determinerà la classe per tutto il gioco. Dunque, quale classe scegliere per affrontare Lies of P?
Lies of P, quale classe iniziale scegliere?
Appena risvegliati e avvicinandoci al bancone da lavoro, nel recuperare la nostra prima arma siamo chiamati a fare una scelta riguardo lo stile di combattimento, dunque un primo approccio a tre classi diverse che sono Via del Grillo (Equilibrio), Via del Bastardo (Destrezza) e Via dello Spazzino (Forza).
Per quanto possano portare in inganno le tre classificazioni e relative statistiche che in prima battuta ci saranno totalmente estranee, il nostro consiglio è quello che non c’è una migliore classe rispetto alle altre.
Come capita spesso nei soulslike, questo tipo di approccio alla classe determina solo la distribuzione dei punti sulle diverse statistiche. Se proprio siete indecisi e volete poi costruire un personaggio secondo le vostre esigente e modalità di gioco, allora il consiglio è quello di scegliere la Via del Grillo, dato che è estremamente bilanciata in tutte le voci e statistiche, perfettamente personalizzabile con l’evoluzione del gioco.
Potenziare i giusti attributi
Come detto poc’anzi, le abilità e gli attribuiti statistica sono difficili in prima battuta da decifrare, dunque quando avremo la prima occasione di potenziarli con l’Ergo ottenuto, arrivano i primi grattacapi, ma eccoci con uno schema semplice per capire gli effetti di ogni attributo:
- Vitalità: aumenta i punti vita di P e migliora la difesa.
- Vigore: aumenta la stamina e la difesa.
- Capacità: aumenta il limite del peso, migliora la difesa e il valore Legione che si lega ai proiettili del braccio che si possono portare.
- Forza Motrice: in percentuale alle armi equipaggiate, ne aumenta la potenza offensiva e migliora la difesa.
- Tecnica: aumenta il danno delle armi e migliora la difesa.
- Sviluppo: aumenta il valore Legione del braccio e relative abilità