A sorpresa, Bungie ha reso disponibile e gratuito – almeno per ora – Marathon nella sua edizione Classic. Marathon è stato uno dei primissimi progetti della software house che ha dato i natali a Halo e Destiny.
All’epoca si trattava di una casa di sviluppo che si dedicava alla progettazione di giochi esclusivi per Macintosh per poi espandersi anche verso Windows. La collezione è composta da ben tre giochi, Marathon (1994), Marathon 2 (1995) e Marathon Infinity (1996) che chiude la saga.
Oltre al primo capitolo su Steam sono comparsi anche i due sequel, sempre con la dicitura per il riscatto gratuito, ma al momento non sono ancora disponibili. Ricordiamo anche che Bungie è al lavoro proprio su una sorta di rilancio del marchio Marathon, questa volta con quello che sembrerebbe essere un extraction shooter.
Di questo rilancio ci sono ancora pochissime notizie anche a causa dei forti problemi in sede allo studio di sviluppo dopo i pesanti tagli che ha subito. Molto probabilmente sapremo qualcosa in più di questo progetto dopo l’uscita dell’ultimo DLC di Destiny 2, La Forma Ultima in arrivo i primi di giungo.
Per il resto vi invitiamo a riscattare il gioco su Steam e anche riguardare il trailer di annuncio dei lavori sul nuovo progetto di Bungie riguardo questo storico franchise.