A poco meno di un mese dall’uscita di Need For Speed Unbound, Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer del videogioco di corse sviluppato da Criterion Games. Il video è intitolato “Takeover Events” e ci presenta l’omonima modalità di gioco che verrà introdotta in questo nuovo capitolo della serie; a spiegarci come funziona è ancora una volta il rapper A$AP Rocky, presente in qualità di NPC insieme alla sua particolarissima vettura. Need For Speed Unbound uscirà il 2 dicembre 2022 per PC (Steam, Epic Games e Origin), PlayStation 5 e Xbox Series S/X.
Come dice A$AP Rocky, già incluso nel trailer ufficiale di Need For Speed Unbound, la modalità Takeover è tutta una questione di stile: si tratta di una serie di gare stunt notturne organizzate in specifiche aree della città di Lakeshore chiuse al traffico (o meglio “prese d’assalto”, da qui il nome) per le corse clandestine di strada. Il giocatore dovrà dimostrare tutte le sue doti di guidatore, e non solo in gare di velocità: derapate, salti, distruzione e raccolta di collezionabili disseminati lungo il percorso gli faranno guadagnare non pochi punti extra.
Ci sarà comunque la possibilità di affinare a dovere le proprie tecniche di guida allenandosi durante il giorno; ma quando cala la sera sarà ora di mettersi alla prova e cercare di impressionare A$AP Rocky, cimentandosi in tutte le acrobazie che queste gare permettono di compiere. E trattandosi di un multiplayer è probabile che si possa competere con i propri amici anche in questa nuova modalità.
Un punteggio alto negli eventi Takeover contribuirà inoltre a far avanzare il profilo del giocatore, permettendogli di guadagnare denaro e costruire o vincere nuove auto con cui prepararsi al meglio ad affrontare gli eventi principali della modalità Carriera: “Cominciate dal basso e correte fino alla vetta”, recita appunto il testo di accompagnamento al video.