Facebook Twitter Instagram YouTube TikTok
    GamesEvolution.it
    Facebook Instagram YouTube Twitch
    • Home
    • Articoli
    • Recensioni
    • Guide
    • PS5
      • Recensioni giochi PS5
    • Series X
      • Recensioni giochi Xbox Series X
    • PC
      • Recensioni giochi PC
    • Switch
      • Recensioni giochi Nintendo Switch
    • PS4
      • Recensioni giochi PS4
    • Xbox One
      • Recensioni giochi Xbox One
    GamesEvolution.it
    Home » Notizie » Pokémon Scarlatto e Violetto, tanti utenti chiedono il rimborso per i troppi problemi tecnici
    Notizie

    Pokémon Scarlatto e Violetto, tanti utenti chiedono il rimborso per i troppi problemi tecnici

    I numerosi problemi tecnici presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto stanno inducendo molti utenti a chiedere un rimborso a Nintendo.
    Gabriella DabbeneBy Gabriella Dabbene26 Novembre 2022Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram Email Pinterest LinkedIn
    uno dei glitch presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto
    Share
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram Email Pinterest LinkedIn

    Si smorza un po’ l’entusiasmo per l’incredibile boom di vendite registrato da Pokémon Scarlatto e Violetto a ridosso del lancio: sono infatti tanti gli utenti che in questi giorni si sono detti intenzionati a chiedere un rimborso a Nintendo, spazientiti per i numerosi problemi tecnici presenti nei due giochi e in particolare nella modalità co-op; e non aiuta di certo il fatto che lo staff di Game Freak non si sia ancora pronunciato a riguardo. Pokémon Scarlatto e Violetto sono usciti il 18 novembre 2022 esclusivamente su Nintendo Switch.

    In effetti la situazione non è delle più rosee: se alcuni giocatori hanno raccolto i bug più ricorrenti in divertenti compilation e altri attendono pazientemente un aggiornamento risolutivo, altri sono furibondi poiché del tutto impossibilitati a giocare; sul canale Youtube Digital Foundry, specializzato nell’analisi tecnica dei giochi in uscita, è stato dichiarato che, “soprattutto se paragonato a Pokémon Arceus e altri titoli open world per Switch, questo gioco ha gravi problemi e non doveva essere messo in vendita in queste condizioni”.

    La frustrazione della community è dunque tanta, e si intuiscono facilmente le motivazioni alla base della decisione di chiedere un rimborso: “È un peccato doverlo fare, ma almeno stiamo sollevando un polverone. Forse in futuro uscirà una patch, e in tal caso comprerò il gioco di seconda mano. Fino ad allora non acquisterò mai più un gioco Pokémon a meno che non sia davvero a livello di un tripla A”, si legge su Reddit; e ancora: “Dopo aver visto di cosa fosse capace con Pokémon Legends: Arceus, Game Freak non riceverà un centesimo da me finché non pubblicherà un gioco degno di essere comprato a prezzo pieno”.

    Pokemon Scarlet/Violet has been released in a worse technical state than Cyberpunk 2077. Truly hilarious how much of a free pass Game Freak gets with this franchise.

    — Abu Zafar (@abu_zafar) November 18, 2022

    Il giudizio più duro lo dà forse Abu Zafar su Twitter: “Dal punto di vista tecnico, Pokémon Scarlatto/Violetto è stato pubblicato in uno stato ancora peggiore di Cyberpunk 2077. È davvero ridicolo che Game Freak la stia passando così liscia”. In effetti, in mancanza di dichiarazioni ufficiali a riguardo, sono molti a chiedersi se Nintendo e Game Freak abbiano effettivamente intenzione di risolvere questi problemi tecnici, o se si stiano semplicemente godendo le vendite da record di Pokémon Scarlatto e Violetto nei primi 3 giorni di lancio.

    Nintendo
    GamesEvolution.it
    Facebook Instagram YouTube
    • Home
    • Redazione
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    © 2023 GamesEvolution.it proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - info@digitaldreams.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.