Molti giocatori di Pokémon Scarlatto e Violetto non hanno pazienza per trovare la versione Shiny dei loro mostriciattoli. Nel caso in cui non lo sappiate, i Pokémon Shiny sono delle versioni molto rare dei Pocket Monster che appaiono solo in schemi di colori diversi. Generalmente, le possibilità che si ha di incappare in un Pokémon Shiny sono davvero basse. Sì, si tratta di 1 su 4.096.
Per questo motivo, i fan hanno scovato un exploit per Pokémon Scarlatto e Violetto che potrebbe rendere le cose decisamente più semplici. Il tutorial per creare questo exploit è stato realizzato dallo YouTuber PhillyBeatzU e sembra funzionare davvero bene:
Se volete far funzionare questo sistema su Pokémon Scarlatto e Violetto dovrete andare in zone dove appaiono lo stesso tipo di Pocket Monster nella stessa area. Lo trovate nella mappa con un cerchio rosso intorno al Pokémon che appare. Per far apparire lo Shiny in Pokémon Scarlatto e Violetto, serve battere almeno 60 Pokémon, quindi mandate il vostro mostriciattolo tascabile più forte, che sia con l’autobattle (premete R), ma potete anche fare voi ogni singolo scontro. Una volta che avrete seguito questo passo, la ratio è di 1 su 1.365.
Una volta fatto, fate un picnic e chiudetelo subito. A questo punto non vi resta che cercare lo Shiny. Se non dovesse comparire, ripetete il picnic per resettare i Pokémon nell’area. Ed è tutto qua. Quindi ora sapete come fare. L’unica cosa che bisogna sperare è che Game Freak non patchi mai questo “problema”. Se volete fare un tuffo nel passato, ecco la nostra retrospettiva su Pokémon Bianco e Nero.