Remnant 2 non è decisamente un gioco altamente fruibile per le persone con poca pazienza. Anche se la difficoltà generale del titolo risulta ben bilanciata (ve ne abbiamo parlato meglio nella nostra recensione), questo non vuol dire che portare a termine l’avventura sarà una passeggiata. Ci vuole tanta costanza, una buona conoscenza delle build e inoltre… tantissima pazienza. Fare una classifica dei boss più fastidiosi o violenti non sarebbe proprio consono, ma vi garantiamo che anche dopo aver appresso a bene le meccaniche di gioco, certi boss saranno comunque una bella spina nei fianchi.
Proprio per questo motivo, tantissime persone che vorrebbero completare la lista trofei/obbiettivi del gioco si sono inizialmente trovate tremolanti di fronte ad uno specifico trofeo, ovvero “Giustiziere Solitario”. Quest sfida implica che il giocatore sconfigga un boss senza subire danni e senza ricevere aiuto da qualsiasi persona (quindi da fare tutto online). Una sfida che, letta così, si lascia intendere come molto proibitiva. Ma se vi dicessimo che una soluzione molto semplice per fare tale trofeo esiste?
Come sbloccare facilmente il trofeo/obiettivo in Remnant 2
Prima di tutto, precisiamo che ci potrebbero volere un certo numero di tentativi siccome, il boss che vi servirà potrebbe non spawnare nel vostro mondo. Seconda cosa: non sappiamo se effettivamente il metodo che vi riveleremo è una cosa voluta dal team di sviluppo, o un semplice errore. Quindi, la guida potrebbe risultare inutile in futuro dopo le dovute patch.
Partiamo col primo step: Nella modalità avventura, fate partire una nuova mappa a Yaesha (la parte della foresta per intenderci). Importante sarà far partire tutto in modalità offline! Arrivate alla fine della zona, fino a ritrovarvi davanti al Predone (ovvero la creatura a forma di lupo, tutta corrotta dalla piaga Root). Se arrivati alla fine di Yaesha non troverete tale boss, allora vi toccherà re-rollare la partita e procedere come prima descritto.
Arrivati davanti al Predone esso vi metterà davanti a 2 scelte: Uccidere il capriolo davanti a voi e unirsi alla sua causa, o sfidarlo e curare il capriolo (ndr diciamo capriolo alla creatura perché ricorda quello). Se volete sbloccare il trofeo in questione, questa volta vi toccherà uccidere l’innocente creature, soddisfacendo così la voglia del Predone ma anche gli obiettivi per sbloccare il trofeo tanto incriminato. Niente di più semplice vero? Fateci sapere se il metodo ha funzionato per voi!