Manca davvero poco al ritorno di Alan Wake 2 e Remedy sta coccolando tutti gli appassionati con dei trailer e informazioni dosate sapientemente, facendo vedere sempre poco, il giusto per coccolare l’immaginazione ed evitare tediosi spoiler.
Direttamente dalla serata di apertura della Gamescom è stato presentato un nuovissimo trailer incentrato principalmente sulla figura di Alan Wake, ancora intrappolato nell’oscurità con piccole sezioni di gioco. Sam Lake, director e sceneggiatore di questo sequel, ha voluto precisare come le porzioni di gioco che prenderemo i comandi di Alan, sono ambientate in una New York distorta, oscura, piena di pericoli.
Sono arrivate anche altre piccole informazioni, essenziali per capire la direzione che gli sviluppatori di Remedy stanno prendendo per confezionare al meglio questo prodotto. Non è una novità che i giochi della casa di sviluppo finlandese siano fortemente influenzati da cinema e serie tv e Sam Lake ha annunciato che nel gioco ci saranno molteplici scene girate in live action.
Un esperimento del genere, in piccolissima parte, era stato già affrontato nel loro ultimo Control. Inutile dire che tutte le attese come le attenzioni sono rivolte al 27 ottobre 2023, giorno in cui Alan Wake 2 uscirà su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC.