Allo stato attuale, molto probabilmente, Black Myth: WuKong non sarà il gioco migliore presente alla fiera della Gamescom, ma senza ombra di dubbio è il gioco che più ha destato interesse sin dal suo primissimo annuncio, con quell’ormai noto video di presentazione, creato con lo scopo di catturare l’attenzione con delle sessioni di combattimento davvero esaltanti – a cui sarebbe seguito un chiaro ridimensionamento – ma la formula di gioco soulslike così veloce e vivace e l’estetica rendeva tutto dannatamente accattivante.
Black Myth: WuKong è giocabile alla Gamescom con una demo dedicata, ma nessun problema per chi non è potuto essere presente alla fiera di Colonia, infatti IGN ha appena pubblicato sul suo canale YouTube un video della durata di ben 19 minuti di puro gameplay, dove possiamo finalmente farci un’idea più concreta di come sarà il prodotto finale. Ecco in calce il video citato.
Al netto del ridimensionamento, il gioco sembra tanto interessante quanto funzionale nella grammatica di gioco, inoltre sembra rapire e sfruttare al meglio, miti e leggende della cultura orientale, infatti se vi assalirà un leggero senso di deja-vù è perché Wukong è il soggetto preso in considerazione da Akira Toriyama per creare Goku, il protagonista di Dragon Ball.
Seguiremo da vicino il progetto, in attesa di sapere finestra di uscita e nuove informazioni pubbliche direttamente dagli sviluppatori.