In attesa di leggere la nostra recensione di Concord, durante le ore di prova e testando i diversi personaggi e relativi bilanciamenti, abbiamo pensato che potesse essere utile redigere una guida introduttiva su quali personaggi utilizzare per acclimatarci attorno al titolo di Firewalk Studios.
Dei sedici eroi che compongono il roster iniziale, ce ne sono alcuni decisamente più ostici nell’utilizzo, mentre altri sono molto più inclini ad abbracciare uno spettro maggiore di utenza, magari per farsi un’idea della struttura di gioco per poi approfondire nuovi eroi e relative abilità.
Eccovi dunque i nostri consigli sui migliori personaggi da utilizzare su Concord se siete dei principianti.
Concord, guida ai migliori personaggi per principianti
- Lennox: Lennox possiede come armi un cannone portatile (in pieno stile Destiny) e come secondaria una pistola. Armi di grande potenza di fuoco che richiedono però mira e precisione, ma se queste due abilità sono pane quotidiano per i vostri polpastrelli, allora farete molti danni letali. Interessanti anche le sue abilità: la prima è un lancio di coltelli verso l’avversario, la seconda invece è un utilissimo recupero di punti vita. Un recupero però isolato al singolo personaggio, dunque abilità non ad area.
- Roka: Roka è un personaggio estremamente particolare, mal bilanciato, ma se incastrato in un team equilibrato, potrebbe fare la differenza. Roka è equipaggiato con un lanciarazzi, un vero e proprio distributore di danni ad area, utile quando il team avversario è raggruppato. Le abilità si consumano in un attacco dall’alto ad area (difficile però da prendere la mira) e la possibilità di utilizzare un jetpack per rimanere a mezz’aria per molto più tempo. Quest’ultima abilità bislacca, in quanto la mobilità è estremamente ridotta ed essere lenti in un gioco del genere, equivale a diventare un facile bersaglio.
- Teo: Teo è un personaggio estremamente accessibile, costruito sulla classica idea di soldato d’assalto. Munito di fucile d’assalto e pistola come seconda arma, le sue abilità consistono in granate esplosive e altre di fumo. Non un personaggio che sposta gli equilibri, se non per la sua velocità di esecuzione dell’attacco di fuoco, ma può essere il classico personaggio da utilizzare per “capire” la struttura e la grammatica di gioco.
- Jabali: Jabali è un ottimo personaggio di supporto che equilibra bene le sue abilità offensive come di cura. Come arma principale ha un fucile d’assalto con colpi guidati, dunque anche se terrete l’avversario di poco fuori dal riquadro di mira, i colpi arriveranno sempre a destinazione. Purtroppo la potenza di fuoco è davvero bassa dunque un caricatore difficilmente sarà sufficiente per piazzare il punto. Molto meglio le sue abilità che si raggruppano in due sfere distinte: la prima è una sfera offensiva di ricerca e attacco, dunque se la lancerete verso l’obiettivo più vicino, questa lo attaccherà, la seconda invece è una sfera curativa che se colpirà un compagno (o anche noi stessi) rilascerà un’area curativa portatile. Utile sia in solo che su altri compagni.