Oltre che a visitare ogni singola stanza della scuola di magia di Hogwarts, in Hogwarts Legacy, una delle attività più bramate dagli utenti è quella di poter dedicarsi a sane e divertenti sessioni di volo in sella alla scopa volante.
È vero, manca il Quidditch per stretto ordine del preside Black, ma ciò non toglie che siamo liberi di volare su tutta la mappa di gioco sviluppata e ideata dai ragazzi di Avalanche, ma come si ottiene la scopa volante? Eccovi i passaggi fondamentali.
La lezione di volo
Dopo circa cinque ore di gioco, la naturale progressione della storia vi porterà ad avere tra le missioni da completare la vostra prima lezione di volo. Se non doveste trovare questa missione, ricordatevi sempre di leggere la posta via gufo. Molti giocatori tendono a ignorare queste lettere, che invece nascondono sempre missioni secondarie o incarichi principali.
Dopo aver effettuato la vostra prima lezione di volo ed essere tornati sul dolce manto erboso dei giardini di Hogwarts, adesso sarete liberi di poter volare, ma vi mancherà ancora l’oggetto principale, ovvero una scopa volante.
Shopping ad Hogsmeade
Per comprare la scopa volante non dovrete far altro che recarvi ad Hogsmeade e andare nel negozio di attrezzature sportive Spintwitches (sulla mappa è indicato da un’icona con un Boccino D’oro).
Precedentemente chiuso, ora la bottega sarà aperta e per la modica cifra di 600 monete d’oro potrete comprare la vostra prima scopa volante.
Fate attenzione: ad Hogsmeade e all’interno del castello di Hogwarts sarà vietato volare, mentre in tutte zone sarete liberissimi di darvi alla pazza gioia. Comunque su schermo vicino alla mappa ci sarà sempre segnalato quando non potremo volare.
Il tasto per richiamare la scopa è su PlayStation L1 + Cerchio e su Xbox LB + B.
Se ancora non lo avete fatto, vi ricordiamo la nostra recensione di Hogwarts Legacy!
Buon volo e attenti alla testa!