Nei mesi che hanno preceduto al lancio di Hogwarts Legacy, Warner Bros ha dato la possibilità ai propri utenti di scegliere anticipatamente la propria casata di appartenenza nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. La scelta, come più volte sottolineato, non era necessario selezionarla in anticipo, giacché si sarebbe potuta affrontare la cerimonia di smistamento direttamente nelle prime fasi di gioco.
Al posizionamento del Cappello Parlante sopra la nostra testa, ci verranno fatte delle domande e a seconda delle risposte che daremo, ci sarà l’esito della casata, ma se non fossimo soddisfatti della scelta, possiamo tranquillamente rifiutare e scegliere in modo autonomo la nostra destinazione, ma se volete rispondere in modo di avere la vostra destinazione preferita in modo “naturale” – che è sicuramente più appagante – eccovi una guida su come rispondere per indirizzarvi alla vostra casata preferita di Hogwarts.
Il Cappello Parlante
Dopo la rocambolesca avventura assieme al Professor Fig, il nostro personaggio arriverà in ritardo alla Cerimonia di Smistamento, ma il Preside Black ci darà la possibilità in extremis di prendervi parte. Seduti sulla seggiola e con il Cappello Parlante in testa, inizierà la prima fase di analisi che seguirà con una risposta multipla:
“Arrivi qui con preferenze e preconcetti, con certe aspettative, per cosi dire:”
- Non vedo l’ora di iniziare le lezioni
- Non vedo l’ora di iniziare a esplorare
A seconda della vostra risposta scelta, questa prima domanda sembra non influire sulla destinazione finale. Ben più importante è la seconda domanda, che determinerà in modo assoluto la casa di appartenenza.
“Chissà, mmmh avverto qualcosa in te. Un senso di mmmh di cosa si tratta?”
- Audacia: questa scelta vi porterà a Grifondoro
- Curiosità: questa scelta vi porterà a Corvonero
- Lealtà: questa scelta vi porterà a Tassorosso
- Ambizione: questa scelta vi porterà a Serpeverde
Che sia stata una scelta del Cappello, o manuale da parte vostra, il passaggio successivo è quello di selezionare e confermare, per poi ricevere la divisa e iniziare il vostro anno scolastico ad Hogwarts.
Se ancora non lo avete fatto, vi ricordiamo la nostra recensione di Hogwarts Legacy!