Hogwarts Legacy è ormai prossimo a uscire: tra tre giorni potrete immergervi anche voi nel Wizarding World come viene proposto da Avalanche Software. Meglio però prepararsi a dovere a tutto ciò che il gioco ha da offrire nel Castello e nei dintorni. Le innumerevoli attività disponibili richiederanno di agire di giorno o di notte, a seconda delle esigenze. Esiste un modo per proseguire nel ciclo giornaliero in maniera istantanea? Ebbene sì: ecco come passare dal giorno alla notte e viceversa.
Hogwarts Legacy: come funziona il ciclo giorno-notte
Anziché attendere interminabili minuti per passare dal caldo sole alla luna splendente nel cielo notturno, è possibile accelerare la giornata aprendo la mappa di gioco presente nel menù di pausa. In questa schermata troverete la voce “Attendi” collocata in basso a destra sullo schermo, da selezionare comodamente con R3 su PlayStation 5 o con lo stick analogico destro su Xbox Series X/S (o magari su PC, se siete giocatori da controller anziché da mouse e tastiera).
In questo modo potrete esplorare il Castello di Hogwarts in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi istante. Come già spiegato, alcune missioni e attività richiedono infatti di essere svolte in orari specifici. Fortunatamente, dopo avere selezionato il momento della giornata di vostro interesse potete anche viaggiare rapidamente verso il punto dove si dovrà attivare l’attività stessa.
Tuttavia, il nostro consiglio resta uno soltanto: godetevi gli scenari con molta calma. Del resto, la mappa è complessa e ricca di dettagli o di note. L’immersione, di conseguenza, è davvero elevata. Se siete giocatori “casual” interessati a provare Hogwarts Legacy rapidamente per sfoltire il backlog, allora le opzioni citate vi torneranno indubbiamente utili. Se siete dei fan di Harry Potter, invece, non perdetevi gli scorci mozzafiato del Castello e dei dintorni.
Tutto ciò vi tornerà utile al lancio del gioco, che ricordiamo essere fissato al 10 febbraio 2023. Nel mentre, potete leggere la nostra recensione di Hogwarts Legacy.