C’è qualche forte appassionato di Homeworld 3 lì fuori dal Sistema Solare? Probabilmente sì, perché il noto franchise di Homeworld, titoli strategici in tempo reale, è pronto a tornare a distanza di diversi anni dall’annuncio di inizio dei lavori a cui ha fatto seguito diversi slittamenti, tra pandemie mondiali e una campagna pubblica di raccolta fondi, ma ora sembra che siamo alle battute finali, con il titolo di prossima uscita.
Durante la Gamescom è stato presentato lo story trailer di Homeworld 3, che fonde classiche cinematiche dallo stampo cinematografico, a incursioni di vero e san gameplay, giusto per riportare gli appassionati del franchise in una confort zone a loro conosciuta.
In questa nuova avventura spaziale, la flotta Hiigarian dovrà vedersela con un nuovo e temibile nemico, la fazione degli Incarnati. La pubblicazione del trailer è stata anche l’occasione per delle dichiarazioni da parte di Rob Cunninghan, CEO di Blackbird Interactive: “Quando abbiamo creato il primo Homeworld, non avrei mai immaginato che avrebbe influenzato così tante persone. Questa passione è stata la nostra Stella Polare per provare a dare ai giocatori di Homeworld le stesse sensazioni di quando lasciarono alle loro spalle Kharak tanti anni fa, per partire per un’esplorazione più ampia.”
“Siamo felici di arrivare alla pubblicazione con Gearbox e non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli con voi su Homeworld 3.”
Homeworld 3 arriverà su PC a febbraio 2024.