Oggi è il giorno del lancio globale di Metal Gear Solid: Master Collection Vol.1 e per l’occasione Konami ha pubblicato un corposo trailer di lancio per questo primo tassello di rilancio del franchise di Metal Gear, ideato e lanciato da Hideo Kojima con il primo capitolo che ha visto luce nel lontano 1987.
Come ben sappiamo, questa prima collezione comprende i seguenti giochi:
- Metal Gear
- Metal Gear 2: Solid Snake
- Metal Gear Solid
- Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (versione HD Collection)
- Metal Gear Solid 3: Snake Eater (versione HD Collection)
- Metal Gear (versione NES/FC)
- Snake’s Revenge
Non mancheranno corposi bonus ed extra, infatti all’interno troveremo anche la Digital Graphic Novel di Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2. Assieme a questi ci sarà anche lo Screenplay Book e Master Book dei primi due capitoli usciti in 2D e i successivi 3 usciti su PlayStation e PlayStation 2.
Già si susseguono diverse voci, leak su rumor su quali siano i giochi contenuti nelle prossime due collezioni, già annunciate, ma anche prive di capitoli ufficiali. All’appello, tra le miriadi di progetti secondari, ma non per questo di poca importanza, manca ancora Peace Walker, Guns of the Patriots e il tanto chiacchierato e bistrattato The Phantom Pain che ricordiamo essere il titolo che segna la fine e l’uscita di Hideo Kojima da Konami come dal franchise.
I fan della leggendaria saga ideata da Hideo Kojima dunque si stanno preparando a questo grande rilancio, ricordando che uno dei progetti di punta è proprio il remake del terzo capitolo, anche se tutto questo non avrà la supervisione del suo papà.