Come abbiamo già visto recentemente con l‘esplorazione dei mostri di Monster Hunter Now, anche le armi hanno un ruolo fondamentale in questa versione mobile dello storico franchise di Capcom, dunque come i fan già sapranno, ce ne saranno tante, di ogni genere e di ogni tipo, potenziabili con la relativa caccia dei mostri.
Non tutte le armi saranno disponibili subito però, infatti bisognerà procedere in avanti con il gioco per ottenere le armi più forti e sbloccarne di altri tipi. Vediamo dunque tutte le armi presenti in Monster Hunter Now e come fare per sbloccarle tutte.
Monster Hunter Now, come sbloccare tutte le armi
All’inizio del gioco, trasportati dal mondo dei cacciatori al nostro, disporremo solo di un set di armi iniziali, ovvero la spada e lo scudo. Da qui inizieremo diverse fasi del tutorial che si divide in un lungo preambolo di introduzione prima di entrare a pieni polmoni nel capitolo 1, quasi una sorta di tutorial ripetuto di meccaniche, caccia, raccolta risorse e simili. Ma come sbloccare tutte le altre armi? Vediamolo subito:
- Spada e Scudo – Disponibile da inizio gioco
- Spadone – Disponibile a metà del capitolo 2
- Spada lunga – Disponibile alla conclusione del capitolo 2
- Arco – Disponibile alla conclusione del capitolo 2
- Martello – Disponibile alla conclusione del capitolo 2
- Balestra Leggera – Disponibile alla conclusione del capitolo 2
Spada e scudo
Di seguito troverete tutti i tipi di arma relativo all’equipaggiamento Spada e Scudo. Chiaramente parte di queste varianti si sbloccano cacciando più mostri dal livello sempre superiore, infatti queste armi si forgiano e potenziano con la conseguente raccolta di risorse animali come ambientali.
- Coltello da cacciatore – Arma standard del gioco, ottenibile da subito che dispone di un buon attacco base pur non avendo nessun attacco elementale.
- Taglio Jagras – Ottenibile forgiando pezzo di Gran Jagras. L’arma ha il potenziamento dell’elemento Acqua.
- Coltello Piumato – Ottenibile forgiando pezzi di Pukei-Pukei. L’arma ha il potenziamento dell’elemento Veleno.
- Taglio Carapace – Ottenibile forgiando pezzi di Barroth. L’arma è interamente dedicata alla potenza offensiva pur non avendo nessun attacco elementale.
Spadone
- Spada Devastatrice
- Lama Jagras
- Lama piumata
- Devastatore carapace
- Lama Girros
Spada Lunga
- Katana di ferro
- Primo Ballo
Martello
- Martello di ferro
- Becco Kulu
- Martello Piumato
- Spaccaossa carapace
- Martello Girros
Balestra Leggera
- Fulmine a catena
- Fulmine Jagras
- Fucile carapace
Arco
- Arco di ferro
- Freccia Kulu
- Arco piumato
[Articolo in aggiornamento]