Pubblicato in prima battuta su PlayStation 4/5, Nintendo Switch e PC, Octopath Traveler II si appresta ad arrivare anche su Xbox. Se non sapete di cosa stiamo parlando, oltre che rimandarvi alla nostra recensione del gioco pubblicato da Square Enix, vi basta sapere che nonostante vi sia un 2 davanti il titolo, il gioco è estremamente fruibile anche senza aver giocato il capitolo precedente.
Sviluppato come un GDR in pixel-art, Octopath Traveler II riprende gli stilemi di gioco direttamente dal periodo d’oro dei primi Final Fantasy, aggiungendone componenti di gestione e organizzazione dei turni di combattimento dosate con sapienza, pur di regalare un’esperienza di gioco longeva ed estremamente divertente.
La presenza di molteplici personaggi giocabili rende l’avventura di questo sequel tanto divertente quanto approcciabile da diversi punti di vista che inevitabilmente andranno a convergere in uno snodo narrativo ben preciso.
Ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale, l’unica cosa che sappiamo è che Octopath Traveler II uscirà su Xbox verso l’inizio del 2024.