Come ben saprete, Remnant 2 è un gioco ricco zeppo di armamentario fantasioso e potente. Ma non tutte le armi presenti nel gioco sono di facile approccio o accessibili sin da subito. Per avere a disposizione strumenti di lotta “più forti”, dovrete decisamente sudare 7 camicie. Conoscendo le insidie che si celano dietro il mondo di Remnant 2, sappiamo anche che molti di voi si troveranno “scoraggiati” davanti alla sfida, con l’impossibilità di andare avanti senza il giusto equipaggiamento. Ma se vi dicessimo che, sin da subito (quasi) potrete sbloccare un’arma secondaria alquanto potente?
Se vi ricordate il primissimo Remnant, sin dall’inizio del gioco c’era presente un SMG che “rompeva” letteralmente il meta del gioco (per quanto era potente). Per rimanere “coerenti” con From the Ashes, i ragazzi di Gunfire Games hanno deciso di introdurre la stessa identica arma anche nel sequel. Il procedimento per averla però, è decisamente “più complesso” rispetto al primo Remnant. Tuttavia, tolti i primi passaggi potenzialmente ostici (e nemmeno più di tanto), l’SMG è facilmente ottenibile già durante l’inizio della vostra avventura!
Cosa fare dopo l’intro di Remnant 2?
La prima cosa da fare per avere questa specifica arma è superare la parte del tutorial (ovvero l’introduzione del gioco) e arrivare al Ward 13. Dopo aver parlato col vecchio Ford e scelto il vostro archetipo, potrete proseguire in un piccolo spezzone che vi aprirà ancora di più il gioco. Una volta superata la parte iniziale con Ford, ritornate al Ward 13 e ritornate anche nella stanza di Ford. Li dentro troverete un baule con un sequenza numerica da utilizzare per aprirlo. Il codice sta nascosto dietro la lanterna che Ford stesso vi da a inizio gioco, basta semplicemente andare nell’inventario è fare “ispeziona” sull’oggetto. Se invece siete pigri, vi basta sapere che il codice da utilizzare per aprire la cassa è 0415.
Una volta aperto il baule, al suo interno troverete una misteriosa chiave. Leggendo la descrizione, la chiave già vi “indirizza” sulla via giusta. Ma, siccome sappiamo che il tutto può risultare confusionario, vi basta seguire le nostre istruzioni. Dalla pietra di Ward 13, uscite nel cortile principale (dove c’è il poligono di tiro). Proseguite dritto fino a trovare il bivio con la strada che avete fatto insieme a Ford nella prima parte di Remant 2. Osserverete un’ammasso di container e una fessura nel recinto (se la fessura non è ancora presente allora dovrete continuare ancora un pochino la vostra missione principale). Seguite la strada attraverso i container, fino a trovare un corridoio sotterraneo (ricorderà molto Ward 13 del primo gioco). Troverete una porta chiusa a chiave. Dietro essa, troverete il famigerato SMG.
Questa particolare arma secondaria ha le capacità di portarvi fino alla fine della vostra avventura, avendo un DPS estremamente elevato. Se abbinata con le mod giuste (specie quella delle pallottole di fuoco), quest’arma diventa decisamente un “game changer”, soprattutto per chi trova difficoltà in Remnant 2!