Buone notizie per tutti i fan di Silent Hill: il primo tassello del grande rilancio messo in atto da Konami è pronto ai nastri di partenza e parliamo infatti di SIlent Hill Ascension, particolarissimo esperimento narrativo condiviso che dopo essere stato annunciato un anno fa, con qualche informazione sparsa ottenuta in questi mesi, sembra essere pronto, infatti il comunicato ufficiale vuole il gioco in uscita il 31 ottobre.
Sul sito ufficiale si può già accedere alla pre-registrazione, come anche per i dispositivi mobile Android e iOS.
Il gioco seguirà le vicende di un gruppo di personaggi sparsi in tutto il globo che saranno preda di tormenti partoriti direttamente dalla cittadina sinistra. Sarà chiesto agli utenti di partecipare attivamente alle scelte di questi personaggi come di seguirne le stesse evoluzioni narrative, per un gioco che crescerà e si costruirà giorno dopo giorno assieme alle scelte dei suoi utenti.
Sfruttando la pre-registrazione si potrà scaricare l’app di Silent Hill Ascension già al 31 ottobre, per poi attendere l’inizio ufficiale che è segnalato alle 03:00 del 1 novembre 2023.