Nelle prossime settimane Starfield catalizzerà l’attenzione di tutti i videogiocatori come giusto che sia. Nel mentre che vi segnaliamo la nostra recensione e alcune guide che stiamo portando avanti, continuiamo la nostra missione di copertura del nuovo titolo Bethesda mentre ci addentriamo meglio nelle meccaniche e grammatica di gioco.
In questa guida andremo a vedere il background e il ruolo delle diverse fazioni presenti nel gioco, che come facilmente riconducibile ad un titolo Bethesda, tutte hanno ruoli e obiettivi diversi in questo grande e vasto mondo spaziale, dunque abbiamo a vedere in questa guida, tutte le fazioni di Starfield.
Costellazione, la prima fazione di Starfield
Prima di procedere oltre è bene ricordare che in Starfield vi è la possibilità di aderire a ognuna delle fazioni presenti senza far scaturire rabbia o rancori tra queste, dunque potrete unirvi ovunque voi vogliate, senza ulteriori o futuri divieti di altre adesioni.
Costellazione è la prima fazione che incontrerete, incorporata direttamente nella storyline del gioco seguendo la missione principale. Seppur piccola e formata da pochi elementi, è la fazione che segue senza indugio il proprio obiettivo, lo studio e la ricerca di questi manufatti spaziali come di tutti i misteri del cosmo.
Colonie Unite
La fazione delle Colonie Unite è una delle principali fazioni umane volte all’equilibrio e alla pace in tutti i sistemi colonizzati. Sono un gruppo che si è insediato ed evoluto tra le stelle per vivere in armonia con lo spazio circostante. Nel loro background si segnala la Guerra delle Colonie contro il Collettivo Freestar. Nonostante la guerra sia finita, le Colonie Unite cercano nuovi cadetti per mantenere la pace nella galassia
Collettivo Freestar
Citato poco prima, la fazione del Collettivo Freestar è la seconda grande fazione umana che al contrario dell’amministrazione sociale delle Colonie Unite, loro vivono per la libertà dell’esplorazione, senza limiti, appartenenza e la protezione dei coloni.
Il Collettivo Freestar si tiene fuori dalle regole politiche delle Colonie Unite, cosa che ha portato in passato ad una guerra (Guerra delle Colonie). Oggi le due fazioni sono in pace, ma il Collettivo Freestar è sempre aperto a giovani esploratori che desiderano la libertà pur offrendo protezione.
Flotta Cremisi
Ad un certo punto della nostra avventura ci verrà assegnata una missione che ci porterà nel cuore della Flotta Cremisi, pirati spaziali che vivono di illegalità e onore. Spetterà a noi decidere se essere fedeli alla fazione di appartenenza oppure tradire per dedicarci alla vita da pirata spaziale e in tal caso, la Flotta Cremisi è pronta a darci il loro supporto.
Ryujin Industries
Versione spaziale di una classica mega-corporazione. La metropoli Neon è il loro quartier generale, pieno di discoteche e altri luoghi criminali.